Katia Maccari porta una stella in più a Palazzo Parigi

Un trionfo di stelle: cinque sono quelle di Palazzo Parigi, in centro a Milano, e una è quella Michelin di Katia Maccari e del suo ristorante toscano I Salotti del Patriarca. Per l’intero mese di dicembre tutte queste stelle si uniscono per creare un menù, appositamente pensato per le feste, che esalta la cucina toscana nel cuore di Milano. Katia Maccari lascia momentaneamente i suoi “Salotti”  della residenza storica  Hotel Villa  Patriarca, ristorante una stella Michelin per 13 anni consecutivi a Chiusi, nel senese, per impreziosire la proposta culinaria del Palazzo. Il menù degustazione si declina in 5, 7 o 9 portate diverse, in abbinamento a vini selezionati. Gli ospiti hanno anche l’opportunità di seguire da vicino le attività della chef, accompagnandola a fare la spesa al mercato di San Marco per imparare a riconoscere i migliori prodotti freschi. Di ritorno in hotel, è possibile assistere alla preparazione di un piatto, prima di terminare la mattinata con un aperitivo a base di salumi e vini tipici toscani.

Un piccolo assaggio? Cannolo alla ricotta, lenticchie e albicocca essiccata, zuppetta di cioccolato bianco e caffè, capocollo di cinta senese, foie gras d’anatra e soffice di patate ratte. La passione per la cucina Katia l’ha coltiva sin da quando era una bambina. Tutto merito di nonna  e mamma. Nel 2003 entra nell’azienda di famiglia, Hotel Villa il Patriarca. Quando la passione diventa amore, la cucina si trasforma in arte. Con fatica concilia la vita di mamma con quella lavorativa. Dai tre figli, Valerio, Matilde e Pietro, ha imparato che un piatto è, semplicemente, buono o cattivo.

Palazzo Parigi Hotel & Grand Spa è un tripudio di eleganza in Brera. Gli spazi interni sono disegnati da Pierre-Yves Rochon e dall’architetto Giambelli e creano una tensione continua tra Milano e Parigi. Il décor delle 65 camere, delle 33 suite e degli ambienti comuni fa vivere questo giocoso contrasto tra la capitale della moda e quella francese. Il ristorante, che per le Feste ospita Katia Maccari, si affaccia sull’invidiabile giardino d’inverno privato. Palazzo Parigi è un 5 stelle lusso che ancora è in grado di trasmettere il vero senso dell’eleganza a Milano.

www.ilpatriarca.it

www.palazzoparigi.com

 







Il ritorno al colore interpretato da Emotional View

,
mercoledì, 13 Dicembre 2023




Drumhor consolida l’amicizia con lo Chef Davide Oldani

,
venerdì, 16 Dicembre 2022







Ivan Barbato, la vita è un gioiello

,
sabato, 14 Ottobre 2023