IL RAP USA SCEGLIE IL VINO ITALIANO

Il percorso della storia del rap americano negli ultimi vent’anni ha visto un costante ingentilimento dei suoi protagonisti, sempre più propensi al lusso e allo sfarzo di una vita principesca.

Essenziale in questo senso è analizzare l’evoluzione dei gusti nel mondo hip hop in fatto di beverage. Parecchio pare cambiato da quando Snoop DoggDr. Dre, intorno al 1994, cantavano la dura vita nei sobborghi di Los Angeles festeggiando aTanqueray e birra di bassa lega.

In seguito arrivò lo champagne, assurto a simbolo di eleganza massima: ed ecco che tutti gli Mc’s più famosi iniziarono a farsi fotografare circondati damagnum del noto (e costoso) Cristal, mentreMF Doom si vantava di sorseggiare Moët & Chandon sin dalla più tenera età. Più recentemente l’attenzione delle megastar hip hop pare essersi spostata verso le eccellenze del vino nostrano. Jay-Z e la consorte Beyoncè pochi anni fa si sono concessi un weekend nelle Langhe dove, senza badare a spese, hanno degustato ottimi tartufi e Barolo da capogiro in cantine come Vietti o Gaja.

Anche Frank Ocean ha sviluppato un gusto sopraffino per il nostro buon vino: sul suoInstagram, ora oscurato, non era infrequente vedere fotografate bottiglie di Amarone targateQuintarelli.

L’ultimissimo trend per i rapper USA è l’amore per il Moscato: è piaciuto così tanto agli artisti da farlo schizzare al sesto posto delle bevande più consumate in America, e da spingere cantanti come Nicki Minaj a promuovere una propria linea del più dolce e profumato dei nostri vini. Cosa vedremo nei prossimi anni?

Chissà, magari Drake avrà un’infatuazione per il Nerello Mascalese o forse Kendrick Lamar non potrà più pasteggiare senza un buon Franciacorta.










Stefano Marazzato e il suo Ristorante Don Lisander nel cuore di Milano

venerdì, 11 Febbraio 2022




La coppia Fedez + J-AX colpisce al cuore di Milano con "Love-Mi"

martedì, 28 Giugno 2022




Dallara, il nuovo trust per stringere famiglia e territorio

,
giovedì, 20 Gennaio 2022




La Dott.ssa Alessandra Pessotto è l'esperta della pelle per Recare

venerdì, 11 Febbraio 2022







Laura Fontanot, tra le donne più influenti secondo Forbes

,
venerdì, 15 Luglio 2022