IL NEW ENGLAND È SERVITO
Amiamo il New England. Non solo per il suo clima imprevedibile. Non solo per aver dato i natali a uno dei romanzieri più prolifici e venduti al mondo – tra l’altro ambientati proprio nel Maine -: Stephen King. Non solo per il retaggio storico rimasto immacolato, soprattutto nelle città costiere come Cape Cod, Providence e Bridgefort. Non solo perché Boston è Boston. Non solo, infine, perché il Connecticut abbia il reddito pro capite più alto di tutti gli Stati Uniti.
Il new England è tutto questo, ma è anche una frontiera spesso poco esplorata, soprattutto nella bellezza dei suoi cibi, ingredienti, piatti, ricette.
Nella nostra gallery vi proponiamo un viaggio per immagini di dieci piatti tipici della Nuova Inghilterra, eleganti e distintivi proprio come chi la abita.
In foto: 01) aragosta stufata 02) buckle ai mirtilli 03) zuppa di vongole 04) aragosta al burro con asparagi e patate 05) composta di mirtilli con biscotti 06) zuppa di mais piccante con insalata di aragosta 07) roll di aragosta 08) omelette New England 09) stufato di aragosta 10 tartina di scalogno e mais.