Gusto e design, LaGare Bistrot diventa gourmet
Quando design e cucina trovano la giusta intesa, il risultato è da ammirare prima di gustare. LaGare Bistrot, al quarto piano dell’Hotel LaGare MGallery, punta sul minimalismo nei complementi d’arredo e sulla creatività in cucina. E’ già diventato meta di riferimento per quella Milano contemporanea e dinamica, che non si ferma mai, alla ricerca di una location raffinata per le cene più esclusive.
Le materie prime sono a km zero, in accordo con gli elevati standard di sostenibilità ambientale perseguiti dal LaGare Hotel, certificato LEED Gold. A comandare la brigata di cucina c’è il giovane chef, Matteo Minutiello, che porta in tavola la tradizione milanese, rivisitata e reinterpretata con un tocco gourmet che nobilita il palato. Per accorgersene basta leggere il menù e farsi spiegare dallo chef qualche portata: “Dalla terra al cielo è un piatto dallo sviluppo verticale, con crema di piselli, pomodoro, zucchine e aria al basilico – racconta Matteo Minutiello -. Parte dalla terra, con pomodori, zucchine e piselli, e sale verso il cielo grazie all’aria e al basilico, una spuma che aromatizza il tutto e ne esalta il sapore”.
Cucina e design, abbiamo detto. L’attenzione agli interni, arredati con un tocco minimalista, e al dato materico di superfici pregiate dai toni bruniti, offre suggestivi giochi di chiaroscuro, valorizzati dalla luce proveniente dall’ampia terrazza che si apre sul cuore pulsante della metropoli. Le vetrate aumentano il gusto contemporaneo dell’ambiente che unisce lavorazioni artigianali con materiali innovativi. Gli aperitivi della Gare Rooftop, la scorsa estate si sono distinti nell’universo della movida meneghina. Il ristorante LaGare Bistrot Gourmet completa l’offerta, con stile. Da vedere e da mangiare.