Finger's Megeve, sushi e fusion ad alta quota

Carpacci, tartare, rolls e sushi arrivano anche ad alta quota grazie allo chef di Finger’s Roberto Okabe.

Due indirizzi milanesi, uno “estivo” a Porto Cervo e uno tra le vette innevate, quello di Megève Qui, per tutta la stagione invernale, Finger’s accoglie gli appassionati di cucina giapponese grazie all’estro creativo dello chef nippo-brasiliano.

Legno e pietra, che tradizionalmente caratterizzano le baite di montagna, si fondono armonicamente con le poetiche atmosfere create dalle lampade giapponesi e dai bonsai. Jean Cocteau chiamava Megeve “il XXI arrondissement di Parigi” per via del gran numero di parigini che frequentavano, e frequentano tuttora, la stazione transalpina. Quale indirizzo migliore per ospitare lo spin off invernale di Finger’s?

In una posizione tanto incantevole, quanto prestigiosa, il Finger’s Megève in poco meno di due anni si è affermato come elegante e imperdibile meta per tutti i gourmet desiderosi di ristorarsi fra una discesa e l’altra con il sushi creativo che a Milano e a Porto Cervo conta ormai migliaia di estimatori.

Il Finger’s Megève sorge in località Christomet, alla base del complesso sciistico che riunisce i due principali impianti di risalita di Megève.

L’interno è caratterizzato da un arredo molto raffinato in stile decò con ampie zone relax create da divani, tavoli bassi e pouf; scenografici lampadari in cristallo creano suggestivi giochi di luce e riflettono il candore della neve che avvolge la baita. Tutt’intorno la quiete dei boschi di pini invita a coccolarsi in una rigenerante pausa zen.

Nel menu, grandi classici della cucina di Roberto Okabe: carpacci e tartare, come il mitico “Carpaccio Gazpacho” o la “Tartare Finger’s”, ma anche rolls e sushi diventati ormai dei veri “icon dish” come “Saudade do Brasil”: salmone, avocado, uova di salmone e salsa teriaky per assaporare anche ad alta quota le due anime dello Chef.







Il ritorno al colore interpretato da Emotional View

,
mercoledì, 13 Dicembre 2023




Drumhor consolida l’amicizia con lo Chef Davide Oldani

,
venerdì, 16 Dicembre 2022







Ivan Barbato, la vita è un gioiello

,
sabato, 14 Ottobre 2023