Chocolate Academy, come fare il panettone perfetto

Come fare il panettone perfetto? Dal gusto morbido e dal profumo intenso, soffice e irresistibile come ogni panettone dovrebbe essere? La risposta va alla Chocolate Academy di Milano, che dal 13 al 15 novembre svelerà tutti i segreti per fare il panettone perfetto grazie a Davide Comaschi, direttore della scuola, la più alta scuola di formazione per la cioccolateria e la pasticceria in Italia della Barr.

Tre giorni

Nelle tre giornate di formazione dedicate al dolce meneghino, specialità natalizia ma sempre più amata anche durante l’anno, Davide Comaschi avvicinerà i corsisti a quella che è una vera e propria arte, la produzione del vero panettone artigianale. Tutto richiede attenzione, tecnica, conoscenza e passione. L’accurata selezione degli ingredienti devi quindi essere accompagnata da una profonda conoscenza degli stessi, come reagiscono all’interno dell’impasto e quali sono le variabili che intervengono durante la cottura. Non solo nozioni ma anche pratica, quella necessaria per essere poi indipendenti nella lavorazione del proprio panettone artigianale.

Il panettone perfetto

E se un panettone è davvero buono, perché non deve essere anche bello? Davide Comaschi presenterà idee originali per la decorazione del dolce meneghino, da quelle tradizionali a quelle moderne con l’utilizzo di pasta di cioccolato e stampi, per presentare e regalare il proprio panettone come un vero e proprio dono prezioso. Ma il primo panettone perfetto sarà quello che ogni corsista realizzerà in aula grazie al maestro, decorandolo a piacere seguendo le linee guida.

La Chocolate Academy di Milano è la prima in Italia, ma nel mondo ne esistono già 22, dagli Stati Uniti all’Asia passando per l’Europa. Ogni settimana vengono formate sino a 500 persone.

Nella sede di Milano in via Morimondo 23 la scuola offre grande varietà di corsi, seminari, dimostrazioni, concentrandosi su creatività, innovazione e competenza. L’Academy è organizzata con strumentazioni moderne e di alta qualità Made in Italy.

www.davidecomaschi.com

Chocolate Academy







Il ritorno al colore interpretato da Emotional View

,
mercoledì, 13 Dicembre 2023




Drumhor consolida l’amicizia con lo Chef Davide Oldani

,
venerdì, 16 Dicembre 2022







Ivan Barbato, la vita è un gioiello

,
sabato, 14 Ottobre 2023