Cafè, Lounge e Ristorante: Trussardi esalta lo stile della Scala
Un concetto nuovo di hospitality, in Piazza della Scala, a Milano. Le parole d’ordine che caratterizzano i tre spazi del Cafè, Lounge e Ristorante Trussardi sono eccellenza ed eleganza. L’eleganza quella delle passarelle di Trussardi che adesso si declina in tre ambienti nuovi capaci di soddisfare le esigenze di una clientela internazionale che vuole apprezzare la cucina della tradizione italiana. Ogni spazio, dallo Square Bar al Dehors per il Cafè, dal Lounge al Ristorante, è stato studiato per accogliere il cliente con raffinata informalità.
Il Cafè dall’anima metropolitana sintetizza la filosofia del Gruppo Trussardi che fa dell’effortless elegance la sua massima espressione. La scelta food&drink sposa il design, in 400 metri quadrati condivisi con il conceptstore Trussardi e sviluppati in un’area esterna, il Dehor, e lo Square Bar interno: la combinazione perfetta di fashion, food e design, unita da uno stile unico. La proposta culinaria è un omaggio alla tradizione, ma reinterpretata in chiave contemporanea: dall’hamburger di carne di manzo inglese tagliata al coltello e pane a lievitazione naturale, fino allo spaghetto al pomodoro con pasta d’orzo abruzzese trafilata al bronzo e crema di mozzarella di bufala campana.
Perché non bere un drink prima della cena al ristorante? L’atmosfera chic dell’area Lounge è garantita grazie alle scelte cromatiche degli interni e dalla luce calda ed avvolgente. L’esperienza gourmet prosegue entrando al Ristorante Trussardi alla Scala. Il talentuoso chef Roberto Conti ha contribuito ad elevare la qualità della scelta culinaria, mantenendo alto lo standard di gusto del locale che, nel 2013, ha ricevuto una stella nella Guida Michelin Italia.