,

XLux, la novità del Salone del Mobile 2016

Nasce per dare una collocazione precisa ad una tipologia di prodotto che negli States si è già affermata. XLux, la novità del Salone del Mobile 2016 al padiglione 3, vuole rispondere a questa esigenza specifica: dare una casa a forme classiche e di design arricchite con particolari, finiture e materiali più caldi e morbidi. I maggiori brands del fashion, tra cui Bolognese, Fendi, Ferrè, Paul Mathieu, Roberto Cavalli, Ungaro e Versace hanno già accettato la scommessa, e  sono in buona compagnia, con marchi di prestigio internazionale come Aston Martin, Ritz (in anteprima mondiale) e Tonino Lamborghini.

Tutto esaurito anche quest’anno, con 270mila metri quadrati di superficie espositiva netta e 2.310 espositori di cui 650 designer del SaloneSatallite. Il Salone del Mobile 2016 – dal 12 al 17 aprile a Fiera Milano Rho – si prepara ad accogliere un pubblico di oltre 30mila persone nelle giornate di sabato e domenica. Con un’offerta di prodotti e servizi di altissima qualità, il Salone del Mobile si riafferma come un must del settore, portando sul palcoscenico internazionale le ultime novità in fatto di prodotti e soluzioni, riaffermando il ruolo di capitale del design di Milano.

Mobili ma anche cultura. “Stanze. Altre filosofie dell’abitare” è la mostra a cura di Beppe Finessi, dal 2 aprile al 12 settembre 2016 al Palazzo dell’Arte di Milano, nell’ambito della XXI Triennale International Exhibition. Protagonista l’architettura d’interni, capace di dare una visione proiettata verso il futuro del nostro abitare. Lo spazio dedicato all’arte, però, non finisce qui. La mostra-evento “Before Design: Classic”, è una riflessione sull’anima dell’abitare contemporaneo, e il cortometraggio realizzato dal pluripremiato regista Matteo Garrone vuole narrare il gusto classico del Made in Italy in un percorso sensoriale.

Tutto pronto, per la 55esima edizione del Salone del Mobile di Milano, vetrina dell’innovazione e luogo privilegiato di relazione e business. Dal 12 al 17 aprile 2016, Milano si animerà all’insegna dell’arredo, non solo a Rho Fiera, ma per le vie della città, nei tanti eventi collaterali del FuoriSalone.

www.salonemilano.it

 




Lunaria Cashmere l'eccellenza del filato che parte da Perugia

,
venerdì, 14 giugno 2019







L'appuntamento più atteso è a Modena con Champagne Experience 2019

,
domenica, 20 ottobre 2019




La forza del destino di Verdi apre la stagione lirica a Lisbona

venerdì, 11 ottobre 2019




La famiglia di atleti Richard Mille è nuovamente vincente!

,
venerdì, 11 ottobre 2019




Diletta Leotta è la global brand Ambassador di YOUTH Milano

venerdì, 22 febbraio 2019




Vi piace sognare? Sognate il nuovo Baglietto di 55mt.

,
giovedì, 28 marzo 2019







Le esperienze olfattive di Antonella Bondi Immersive Experience

martedì, 8 ottobre 2019