Visionnaire Home Philosophy a Shanghai

Dal 23 al 25 novembre in mostra a Shanghai (SEC)

Greenery  identifica l’idea e la filosofia con cui Visionnaire  presenta l’evoluzione della sua nuova collezione con un linguaggio contemporaneo, partendo sempre dall’attenzione al dettaglio tipica del saper fare Made In Italy simile a quella della “haute-couture”.  Una proposta di luxury interior studiata e caratterizzata da linee armoniose, dalla ricerca di materiali innovativi e capacità artigianale espressa in ogni elemento della nuova collezione.

La sua Greenhery revolution con le ultime novità dalle collezioni del 2017

Leopold Cavalli afferma: “Ci siamo interrogati su cosa significhi lusso oggi”.  “E’ la risposta più ricorrente,  tra i nostri clienti e tra gli appassionati di design e di architettura come noi è spesso quella di poter godere e usufruire di uno spazio verde.” Prosegue Cavalli: “Ad esempio, il Bosco Verticale di Milano è stato eletto il grattacielo più bello al mondo, grazie all’innovazione e la fusione equilibrata fra tecnologia, design, natura e verdePer chi vive una dimensione quotidiana in contesti metropolitani, la ricerca di uno spazio verde in cui rigenerarsi e prendere un break è diventata una condizione essenziale. Per questo motivo abbiamo immaginato un cuore verde, spazio intimo e di relax, posto all’interno di una abitazione contemporanea che possa essere progettato a qualunque latitudine del globo”. Dalla consapevolezza e volontà di rispondere a questa esigenza nasce la nuova collezione Greenery 2017 di Visionnaire, che infatti è progettata intorno all’uso di materiali naturali, tra cui spiccano in particolare il legno e la pietra.

La nuova proposta

La nuova proposta caratterizzata dalla scelta di materiali a basso impatto ambientale guiderà anche l’esposizione a Shanghai. In particolare, tutti i legni utilizzati per la realizzazione dei fusti di letti e divani sono stati presi da piantagioni con sistema di ripopolamento vegetale, gli alberi selezionati in età corretta per il taglio e poi ripianatati. Tutto questo per rispettare le regole del basso impatto ambientale e per favorire quella sensazione di benessere e relax e ritrovata armonia con noi stessi, che solo il contatto con la natura, il verde e materiali non sintetici e in armonia con il nostro io, possono donare.

www.visionnaire-home.com

Visionnaire




Pitti Uomo: in scena la 93esima edizione

, ,
giovedì, 11 gennaio 2018




FontanaArte premiata al Good Design Award 2017 

,
venerdì, 5 gennaio 2018




Capodanno glamour all’Officina di Milano tra jazz e show-cooking

,
sabato, 30 dicembre 2017




Cinecittà: l’Italia raccontata dalle immagini del cinema

,
giovedì, 28 dicembre 2017




Emanuele Bicocchi, i gioielli made in Italy che spopolano all’estero

venerdì, 22 dicembre 2017




Angelo Caroli genio e creatività Made in Italy

,
lunedì, 8 gennaio 2018




Mercedes-AMG S 63 4Matic+ e S 65 restyling e lusso da corsa

giovedì, 4 gennaio 2018




Snow Suite, dormire in una stanza di neve, come in una favola

domenica, 31 dicembre 2017




La ricetta della terra cruda di Matteo Brioni

,
mercoledì, 3 gennaio 2018