Vanni eyewear design : fantasia e creatività Made in Italy

Vanni Eyewear design

Gli occhiali non sono più soltanto un semplice aiuto per la correzione della vista, ma sono anche accessori ricchi di personalità, alla moda, oggetti di design. VANNI è il brand nato a Torino 30 anni fa, affermato nel mondo dell’occhialeria creativa – l’eyewear design, e oggi tra i protagonisti internazionali di un ambito che è soprattutto design – grazie a una ricca progettualità, ma anche moda – per via delle suggestioni contemporanee di stile e dell’evoluzione dell’estetica.

Occhiali 100% Made in Italy

Gli occhiali VANNI sono 100% Made in Italy, realizzati a partire da componenti e materie prime nazionali, prodotti in fabbriche italiane ed esportati in oltre 40 Paesi del mondo. In metallo dalle lavorazioni superficiali o dalle coloriture sorprendenti, o in acetato realizzato in trame esclusive e fortemente caratterizzanti, l’occhiale VANNI è per chi ama il colore e le forme ricercate, per chi vuole distinguersi in modo nuovo, senza omologazioni.

La campagna d’immagine di VANNI

“La forma del gusto”racchiude l’essenza del marchio in un’immagine e due parole. Un’essenza animata da una sostanza che è profondamente parte del vivere da italiani, ogni giorno, ovunque nel mondo. La rappresentazione perfetta del saper fare dell’azienda, tipico del Made in Italy, miscela straordinaria di ingredienti della natura e cuori che dirigono sapienti mani.

Da questi semplici spunti una campagna che presenta il gusto del cibo italiano insieme al gusto di un occhiale VANNI: l’immagine del nostro buon vivere, autentico come il piacere di gustare la pizza, o bere un cappuccino. Non c’è da aggiungere altro, perché chiunque riconosce in quella bontà il sapore italiano.

Le tendenze per il 2019

Nel 2019 gli occhiali vogliono caratteri forti per osare abbinamenti colori inediti senza timidezza, vorranno temperamenti riflessivi per scegliere forme ampie dal tratto geometrico. I trend attuali indicano donne curiose che si cimentano con la tradizionale forma a gatto, rivisitata in chiave contemporanea. Gli occhiali Vanni 2019 sono per uomini sicuri di sé, adatti a sfoggiare materiali ricercati e tecnologicamente innovativi. Il suggerimento per essere al passo delle nuove tendenze? Scegliere secondo il proprio gusto, alla ricerca di uno stile originale e personale, senza mai trascurare di verificare la qualità della fattura di un occhiale. Made in Italy è meglio.

VANNI presenta a MIDO 2019 le novità della stagione. Pad 4, stand S19-T22 dal 23 al 25 febbraio

 Progetti 2019

Nell’ambito dei nuovi progetti, Maurizio Gigola , il regista e produttore del film “GUALTIERO MARCHESI – THE GREAT ITALIAN” ha scelto una serie di montature VANNI che saranno utilizzate durante le riprese del nuovo film “The Longevity Project” sul tema della dieta mediterranea.  Il regista ha infatti  espresso il desiderio di avere montature  e lenti colorate che saranno abbinate ad alcune scene realizzate con cromatiche particolari. Le diverse cromie delle lenti definiranno delle situazioni cinematografiche con dominanti di colore specifiche (rosse, gialle, verdi, azzurre), come fossero  una mood board. Maurizio Gigola utilizzerà le differenti montature per entrare in sentimenti diversi,  a secondo della situazione  caratterizzata dal colore della fotografia e degli occhiali Attualmente Maurizio Gigola si trova in Venezuela  per girare una Fiction il cui  titolo è The Kooks,  un film sul bullismo.

La scelta delle montature di Maurizio Gigola e delle lenti colorate è stata realizzata con  la consulenza estetica di Angelica Pagnelli. 

www.vanniocchiali.com

Angelica Pagnelli, prima Consulente d’Immagine internazionale, Trainer Mondo & Retail Trainer, specializzata in immagine e stile. Grazie alla sua expertise in fashion, accessori e eyewear, collabora con varie aziende, italiane ed internazionali, con brand lusso, celebrities e professionisti. Personal shopper  e private client advisor. Docente di global business etiquette e bon ton.

Maurizio Gigola

 




Lunaria Cashmere l'eccellenza del filato che parte da Perugia

,
venerdì, 14 giugno 2019










Lisbona: Kool & the Gang: 50 anni di funk, e non sentirli

,
mercoledì, 3 luglio 2019




Ganci: a Milano l'arte di creare capolavori in argento

giovedì, 23 maggio 2019




Diletta Leotta è la global brand Ambassador di YOUTH Milano

venerdì, 22 febbraio 2019




Vi piace sognare? Sognate il nuovo Baglietto di 55mt.

,
giovedì, 28 marzo 2019




Alpina Dolomites Lodge, relax tutto l'anno

domenica, 17 febbraio 2019