USM HALLER E, il design è una questione di luce

Luce integrata senza fili

USM HALLER E, una novità assoluta nel design. Integrare nei sistemi di arredamento luce ed energia. USM ha creato Haller E, il rivoluzionario sistema di conduzione elettrica senza l’utilizzo di cavi. Gli oggetti avranno sempre la giusta luce, nel salotto di casa, in una reception oppure in uno spazio vendite. L’azienda svizzera è riuscita nell’intento di integrare la fornitura di energia elettrica nella struttura dei sui arredi grazie a una sorprendente innovazione del sistema.

Il gioco di luci

Grazie a una pratica impugnatura è possibile posizionare con discrezione le luci nei tubi con un semplice click, scegliendo tra differenti possibilità: illuminare scaffali e vetrine dall’interno o creare effetti luminosi sulle pareti della stanza con luci calde o fredde. Non è solo una questione estetica perché grazie ai sensori di movimento è possibile anche avere un’immediata visione d’insieme del contenuto di un cassetto alla sua apertura. La luce diventa anche utile per segnare il percorso, nella parte inferiore dei mobili.

Luce, ma non solo

La novità non riguarda solo l’illuminazione integrata nel sistema modulare d’arredamento USM. Si possono anche caricare i dispositivi mobili direttamente dalla struttura. I caricabatterie USB possono essere inseriti esattamente dove servono, l’alloggiamento nelle cavità predefinite dei tubi permette agli elementi di non sporgere e di essere quindi appena visibili.

La rivoluzione: niente cavi

L’aspetto più innovativo riguarda l’assenza di cavi. La corrente elettrica utilizzata da USM Haller E passa attraverso gli e-Tubi, le e-Sfere e gli e-Connettori, speciali componenti progettati all’interno dell’azienda che, di fatto, sostituiscono quelli tradizionali. Il mobile viene quindi alimentato elettricamente in qualsiasi punto a livello del pavimento grazie a un cavo d’alimentazione che passa direttamente in una e-Sfera USM Haller. L’energia sembra materializzarsi dal nulla, perché osservando la struttura quello che si nota è solo luce. 

www.usm.com




Boarini Milanesi, giovani eccellenze italiane si incontrano

giovedì, 18 aprile 2019










Kartell, l’eterna giovinezza del made in Italy

,
giovedì, 21 febbraio 2019




Diamanti e zaffiri, Rolex presenta il suo Daytona più prezioso

,
martedì, 5 giugno 2018




Diletta Leotta è la global brand Ambassador di YOUTH Milano

venerdì, 22 febbraio 2019




Vi piace sognare? Sognate il nuovo Baglietto di 55mt.

,
giovedì, 28 marzo 2019




Alpina Dolomites Lodge, relax tutto l'anno

domenica, 17 febbraio 2019