Stifflexible, i taccuini arrivano al MoMA di New York

Passione taccuini

Tutto nasce nel cuore del Chianti. Stifflexible, eccellenza fiorentina, invade il mercato dei bookstore con le prime sei nuove collezioni di taccuini. Siamo solo all’inizio perché nei prossimi mesi l’offerta del brand fiorentino dovrebbe aumentare. Copertina con colori sgargianti che si legano a pagine avorio, impreziosite a una tasca segnalibro e un righello. I taccuini sono realizzati da giovani designer italiani che si sono sfidati nella scelte delle grafiche: dal camouflage alla Art Collection, passando per Vintage Surfing, Fresh Fruit, Scrubbles e Chess.

La freschezza contemporanea arriva però da lontano. Il nome del prodotto, infatti, si ispira a un antico sistema di rilegatura rispolverato da un antico libro del 1700, custodito in una biblioteca fiorentina. E’ stato Giuliano Mazzuoli, designer per passione, a consegnare ai figli, Tommaso ed Emiliano, un brevetto capace di conciliare le qualità dei materiali con l’eccellente elasticità di utilizzo.

Stifflexible dà il nome a una copertina robusta, rigida e flessibile allo stesso tempo, capace di garantire una facile consultazione e una straordinaria resistenza all’usura. Disponibile nei formati 9×14 cm e 13×21 cm, il taccuino custodisce pagine di carta pregiata, le quali sono a loro volta suddivise in righe, bianche e a quadretti.

Da Firenze fino a New York.

Il MoMA, uno dei musei più importanti al mondo partner da ben 17 anni consecutivi, ha scelto questo laboratorio di idee fiorentino, capace di realizzare un prodotto totalmente made in Italy, per offrire ai visitatori un’agenda che, nel corso del tempo, è diventato un gadget da collezione, nonché un ricordo da custodire e regalare.

Non solo taccuini. Stifflexible concentra in un unico prodotto un’esigenza dei tempi moderni, mantenendo viva la tradizione del passato ed esaltando la qualità esclusiva del made in Italy.

www.stifflexible.it




Pitti Uomo: in scena la 93esima edizione

, ,
giovedì, 11 gennaio 2018




FontanaArte premiata al Good Design Award 2017 

,
venerdì, 5 gennaio 2018




Capodanno glamour all’Officina di Milano tra jazz e show-cooking

,
sabato, 30 dicembre 2017




Cinecittà: l’Italia raccontata dalle immagini del cinema

,
giovedì, 28 dicembre 2017




Emanuele Bicocchi, i gioielli made in Italy che spopolano all’estero

venerdì, 22 dicembre 2017




Angelo Caroli genio e creatività Made in Italy

,
lunedì, 8 gennaio 2018




Mercedes-AMG S 63 4Matic+ e S 65 restyling e lusso da corsa

giovedì, 4 gennaio 2018




Snow Suite, dormire in una stanza di neve, come in una favola

domenica, 31 dicembre 2017




La ricetta della terra cruda di Matteo Brioni

,
mercoledì, 3 gennaio 2018