Smeg, il freddo è un racconto in Multicolor

Il pubblico è già abituato da tempo alla fantasia di Smeg: con la collezione di Frigoriferi Fab, è stato  usato il colore come elemento progettuale, al pari della forma e dei contenuti tecnologici. La scelta si è tramutata in un approccio di successo che ha scardinato l’associazione classica del freddo con qualcosa di grigio e fatto d’acciaio, preferendo le varianti cromatiche che riportano indietro nel tempo, dritto agli anni ’50.

La cucina di Smeg torna ad essere il centro vitale della casa, per cui sono perfetti colori come il rosso e l’arancio. Il design è uno stimolo anche in cucina: la moda nella versione Fab Denim, il lusso dichiarato in oro e Swarovski, la stravaganza di una passione personale per il mondo anglosassone con il Fab Union Jack.

Extravaganza in cucina

L’arte e l’architettura per Smeg sono ambiti culturali imprescindibili nel progettare un elettrodomestico di design. Oggi la gamma Fab conta più di 20 varianti, destinate ad aumentare. Il periodo a cui si è scelto di fare tributo è il Neoplasticismo con i suoi celeberrimi esiti pittorici. Il Fab Multicolor ha un decoro astratto, una geometria di linee ortogonali nere con campiture di colori pieni e forti alternati al bianco. Il matematico si intreccia al concettuale: la casa si ispira a movimenti d’avanguardia modernisti del ‘900.

L’uso del colore è l’anima del nuovo Fab. Gli esiti estetici che raggiunge sono rigorosi ed essenziale, racconta uno dei punti di forza del dna aziendale: l’esperienza della verniciatura delle superfici ha trasformato l’artigianalità del processo in un’opera d’arte. Arte ma anche prestazioni. Il frigorifero, infatti, è un ventilato in classe energetica A++ con sbrinamento automatico, la monoporta con maniglia anni ’50 nasconde la cella congelatore da 26 litri, oltre ai ripiani in cristallo, il cassetto per la frutta e il portabottiglie cromato.

www.smeg.it

Frigorifero Fab Multicolor




Pitti Uomo: in scena la 93esima edizione

, ,
giovedì, 11 gennaio 2018




FontanaArte premiata al Good Design Award 2017 

,
venerdì, 5 gennaio 2018




Capodanno glamour all’Officina di Milano tra jazz e show-cooking

,
sabato, 30 dicembre 2017




Cinecittà: l’Italia raccontata dalle immagini del cinema

,
giovedì, 28 dicembre 2017




Emanuele Bicocchi, i gioielli made in Italy che spopolano all’estero

venerdì, 22 dicembre 2017




Angelo Caroli genio e creatività Made in Italy

,
lunedì, 8 gennaio 2018




Mercedes-AMG S 63 4Matic+ e S 65 restyling e lusso da corsa

giovedì, 4 gennaio 2018




Snow Suite, dormire in una stanza di neve, come in una favola

domenica, 31 dicembre 2017




La ricetta della terra cruda di Matteo Brioni

,
mercoledì, 3 gennaio 2018