,

Simone Guidarelli, star al Fuorisalone 2018 con il suo Walldesign fuori dagli schemi

Uno dei grandi protagonisti del Fuorisalone 2018 è senza dubbio Simone Guidarelli che, per l’occasione, presenta Simone Guidarelli Walldesign. Si tratta della sua prima collezione per l’arredo dedicata ai tessuti da parati deluxe.

Stanchi delle solite mura domestiche? Ecco la soluzione che fa per voi!

Simone Guidarelli sviluppa otto tessuti perfetti per vestire gli ambienti (e non solo) e regalare un nuovo aspetto alla casa. Questi tessuti hanno rifiniture di massimo livello e vengono realizzati con la tecnica Jacquard. Sono adatti per le pareti e per tutti i complementi d’arredo, come cuscini e abat-jour. Conferiscono carattere a ogni ambiente grazie ai colori romantici, ai disegni ipnotici e ai motivi più disparati.

La collezione ha sei soggetti: usignoli, garofani rossi…

Simone Guidarelli Walldesign nasce da una reinterpretazione dei celebri disegni tessili del Fondo Renzo Brandone. Questi disegni tessili si trovano nell’archivio della Fondazione Fashion Research Italy (FRI) di Bologna.

Ho avuto l’onore di accedere allo sterminato archivio FRI. Mi sono stati concessi sei soggetti. 1. Graziosi usignoli che volano attorno a una cascata di crisantemi e dalie. 2. Disegni floreali stilizzati racchiusi entro un ramage che crea una sorta di mandorla. 3. Fiori dal gusto Liberty. 4. Garofani rossi e aranciati, circondati e percorsi da nastri dai bordi ondulati. 5. Foliage tropicale. 6. Rami possenti su cui si posano farfalle, uccelli e insetti di fantasia. Li ho fatti miei e li ho ridisegnati con il prezioso aiuto degli artigiani della S3 Fratelli Sangiorgio. E’ un’azienda comasca da 40 anni specializzata nella realizzazione di tessuti jacquard. Mi sono messo ai telai, ho studiato, ho scoperto una realtà manifatturiera forse dimenticata. E ho lavorato con un team di persone appassionate e talentuose, alle quali devo dire grazie”. Questo è il racconto di Simone Guidarelli.

Nasce anche K-Way® per Simone Guidarelli

Una delle otto stampe dei tessuti da parati conquista anche K-Way®. L’iconico marchio francese sceglie i garofani, gli struzzi e la fantasia foliage per la sua collezione K-Way® per Simone Guidarelli. La capsule propone il capo antipioggia in due modelli unisex, uno rosa chiaro e uno verde petrolio.

Lo stile Guidarelli è conosciuto in tutto il mondo

Simone Guidarelli è fra i fashion consultant e gli stylist più conosciuti e apprezzati nel panorama internazionale. E’ attualmente Fashion Editor di Vanity Fair e Glamour Italia. Le celebrities lo amano perché sa interpretare i loro gusti. E non solo: sa avvolgerle in look colmi d’amore e di dedizione.

www.simoneguidarelli.com

Simone Guidarelli

 




Must Have Kilometro, una primavera in fiore

,
lunedì, 7 maggio 2018




La natura è la vera protagonista di ogni ambiente di Riva 1920

mercoledì, 16 maggio 2018




Nasce “Campofalco”, il primo spumante biologico di Canevel

mercoledì, 2 maggio 2018




Una serata nel "Salotto di Milano"

domenica, 29 aprile 2018




Officine Panerai e Baglietto insieme per Montenapoleone Yacht Club

,
mercoledì, 16 maggio 2018







Rolls-Royce Cullinan, il SUV dal lusso senza compromessi

sabato, 12 maggio 2018




Vistamare Suite Hotel, per vivere direttamente sulla spiaggia

giovedì, 10 maggio 2018




Orange 1 Holding, il futuro dell’auto è ancora più “green”

,
mercoledì, 9 maggio 2018