Pedrali, il design italiano che piace al mondo

I prodotti del marchio usati per arredare il Google Campus di Dublino

I mobili di design Pedrali nascono da una ricerca rigorosa e attenta, sedute, tavoli, complementi d’arredo e lampade interamente sviluppate in Italia. Pedrali produce elementi d’arredo dal design contemporaneo per gli spazi pubblici, l’ufficio e la casa. Le forme sono originali e i materiali i più disparati: plastica, metallo, legno e imbottito. La sperimentazione di tecniche produttive, l’utilizzo di materiali diversificati e il legame stretto con i numerosi designer ha permesso all’azienda di ottenere importanti riconoscimenti come il Compasso d’Oro per la seduta Frida.

Eccellenza italiana

Pedrali vuol dire anche eccellenza italiana. I prodotti del marchio bergamasco sono stati impiegati in molti progetti importanti ed innovativi come l’Autogrill Villoresi Est, sull’autostrada dei Laghi. Ma anche nel londinese ristorante tre stelle Michelin, Alain Ducasse at the Dorchester, o al Salewa Headquarter di Bolzano, che presenta la palestra di roccia più grande d’Italia. E ancora, il Google Campus di Dublino, la boutique della maison francese di alta gioielleria Van Cleef & Arpels, sulla mitica Fifth Avenue a New York e la Kanazawa Umimiral Library in Giappone.

Sostenibilità

Design, funzionalità ma anche sostenibilità. La sensibilità nei confronti dell’ambiente è un valore su cui l’azienda punta molto: viene infatti prestata particolare attenzione ai materiali utilizzati, alla riduzione del consumo di materie prime e alla razionalizzazione delle risorse, al riutilizzo e riciclo dei rifiuti. Tutti i prodotti Pedrali sono appositamente progettati per essere disassemblati e riconducibili ad elementi monomaterici. Un plus per una produzione che viene apprezzata sia nel nostro Paese che all’estero.

www.pedrali.it

Pedrali




Lunaria Cashmere l'eccellenza del filato che parte da Perugia

,
venerdì, 14 giugno 2019













Ganci: a Milano l'arte di creare capolavori in argento

giovedì, 23 maggio 2019




Diletta Leotta è la global brand Ambassador di YOUTH Milano

venerdì, 22 febbraio 2019




Vi piace sognare? Sognate il nuovo Baglietto di 55mt.

,
giovedì, 28 marzo 2019







Lisbona: Kool & the Gang: 50 anni di funk, e non sentirli

,
mercoledì, 3 luglio 2019