Oikos è sponsor del Padiglione Italia alla Biennale di Venezia 2017

Ancora prima della sua inaugurazione, il Padiglione Italia curato da Cecilia Alemani, alla Biennale di Venezia 2017, sta già facendo parlare di sé con le tre installazione di Roberto Cuoghi, Adelita Husni-Bey e Giorgio Andreotti Calò. Protagonista anche Oikos che ha sponsorizzato l’installazione di Giorgio Andreotti Calò, dove l’aspetto ambientale gioca un ruolo di primaria importanza. L’intervento realizzato dall’artista culmina in un iter espositivo che assorbe i sensi di chi lo percorre.  Un omaggio straniante a La fine del mondo dell’antropologo Ernesto de Martino, in un gioco tra l’universo degli inferi e quello terrestre. Il colore di Oikos si fa notare in un contesto prestigioso come quello della Biennale di Venezia, trasformandosi in materia per l’arte come avviene nell’interpretazione di Calò. Una materia espressiva, frutto di una sensibilità attenta all’arte e alla natura.

Oikos da sempre punta su materiali che si pongono come sintesi del meglio della grande tradizione decorativa italiana, combinata con un percorso tenace di ricerca e innovazione. Un processo che contraddistingue il Made in Italy, in questa rappresentazione artistica che rievoca il senso della nostra storia e che contiene la fiducia per guardare al futuro.

Il bianco. In occasione dell’ultimo Fuorisalone, Oikos ha presentato White. Il Bianco Benessere, ossia il culmine di un progetto di lavoro e ricerca con la materia durato decenni. Si è partiti dalla considerazione che non esiste un bianco assoluto e un solo modo di rappresentarlo: ecco spiegato il motivo per cui nella collezione di sono 187 tipi di banco con diverse finiture materiche che modificano l’esperienza percettiva pura avendo la stessa quantità di bianco. Il Bianco, quindi, è stato il filo conduttore di White in the city, progetto ideato e voluto da Claudio Balestri, presidente e fondatore di Oikos per la Design Week di Milano.

White in the city, la città colorata di bianco con le molteplici interpretazioni dei più famosi architetti e designer è la conferma di ciò che è possibile ottenere con White: Il Bianco benessere by Oikos: ossia una nuova visione della decorazione negli interni.

www.oikos-group.it

Oikos è sponsor del Padiglione Italia alla Biennale di Venezia 2017

 




CARLOTTA CANEPA, eleganza, alta qualità , sostenibilità

,
mercoledì, 24 ottobre 2018




Ecco le novità Seletti per il Natale 2018

martedì, 20 novembre 2018




Berlucchi, l'intuizione che ha fatto la storia della Franciacorta

martedì, 27 novembre 2018







Diamanti e zaffiri, Rolex presenta il suo Daytona più prezioso

,
martedì, 5 giugno 2018







BAGLIETTO protagonista ai saloni nautici di Cannes, Genova e Monaco

lunedì, 17 settembre 2018




Il lusso da favola si vive a Villa D'Este sulle rive del Lago di Como

domenica, 9 dicembre 2018