Montblanc dedica la sua Writers Edition a Lev Tolstoj

Non è solo uno strumento di scrittura ma un omaggio alle icone della letteratura mondiale. La Writers Edition di Montblanc rende omaggio a Lev Tolstoj, maestro della narrativa realista russa e autore di capolavori come “Guerra e pace” e “Anna Karenina”. Montblanc gli dedica un’edizione limitata che si ispira alla sua vita e alla sua attività culturale. Ogni particolare ricorda la vita dello scrittore russo. Il serbatoio della penna è caratterizzato da un’elaborata lavorazione a mano con effetto martellato e finitura argento e vuole simboleggiare la filosofia di Tolstoj, ossia lavorare la terra con le proprie mani. Il cappuccio, in resina grigio scuro insieme al blu della resina dedicata al cono, richiamano i colori delle copertine delle sue prime opere. La firma dello scrittore campeggia, con discrezione, sul cappuccio, mentre lo stemma nobiliare della famiglia decora il pennino in oro massiccio 750 con finitura rodio della penna stilografica. I dettagli impreziosiscono ogni millimetro di questa penna che ricorda le origini aristocratiche della famiglia.

Per rendersi conto che si tratta di un esemplare unico, bisogna fare riferimento al numero inciso sul cappuccio. La penna stilografica è prodotta in 9mila pezzi, quella a sfera in 12mila esemplari, il roller è limitato a 7mila pezzi e il set con stilografica, penna a sfera/roller e portamine è disponibile in sole mille e 600 unità. La tiratura limitata ricorda l’anno della prima edizione di “Guerra e pace”, il suo romanzo più famoso. La Limited Edition 1868, ancora più esclusiva, fa tornare alla mente la semplicità tanto amata da Tolstoj nonostante le sue origini aristocratiche di conte.

Il corpo con finitura oro ed effetto martellato rende omaggio al suo lavoro manuale nelle terre di famiglia e si sposa alla perfezione con il cappuccio in lacca blu. Il motivo guilloché sotto il cappuccio richiama l’aristocrazia della Russia imperiale, la stessa che si ritrova nei suoi romanzi. Un oggetto prezioso, un regalo esclusivo firmato Montblanc. Da oltre 100 anni la Maison tedesca è sinonimo di design, stile e qualità. Affonda le proprie radici nell’arte della scrittura e incoraggia l’eccellenza attraverso il sostegno continuo alla cultura, scrivendone sempre nuovi capitoli.

www.montblanc.com

 




Lunaria Cashmere l'eccellenza del filato che parte da Perugia

,
venerdì, 14 giugno 2019










Lisbona: Kool & the Gang: 50 anni di funk, e non sentirli

,
mercoledì, 3 luglio 2019




Ganci: a Milano l'arte di creare capolavori in argento

giovedì, 23 maggio 2019




Diletta Leotta è la global brand Ambassador di YOUTH Milano

venerdì, 22 febbraio 2019




Vi piace sognare? Sognate il nuovo Baglietto di 55mt.

,
giovedì, 28 marzo 2019




Alpina Dolomites Lodge, relax tutto l'anno

domenica, 17 febbraio 2019