Meritalia, l’estroso design made in Italy

Dal 1987 è sinonimo di design ed esclusività. Meritalia per disegnare i suoi complementi d’arredo si affida a prestigiose firme del panorama internazionale del design: Mario Bellini, Achille e Pier Giacomo Castiglioni, Doriana & Massimiliano Fuksas, Alessandro Mendini, Marc Newson, Gaetano Pesce, Karim Rashid, Italo Rota, Marc Sadler, Carlo e Tobia Scarpa ma l’elenco è ancora lungo. La qualità è un marchio di fabbrica. Attraverso un impegno costante, Meritalia prosegue nel percorso iniziato da Giulio Meroni, il suo fondatore: estro formale e design si fondono per creare oggetti di grande riconoscibilità. Lo sforzo, continuamente rinnovato, è quello di combinare realizzazioni moderne con l’amore per la tradizione. Il risultato sono divani, sedie, letti, tavoli, poltrone e librerie capaci di impreziosire ogni ambiente, dalla propria casa fino al The Lever House Restaurant di New York.

L’unione fa la forza. L’azienda comprende Me.Me (Meritalia Metalli) e Me.Le (Meritalia Legni), insieme le diverse attività si integrano per dare vita a realtà produttive in grado di gestire progetti contract di ogni gusto, stile e tipo. Me.Me produce il metallo che serve per creare i tavoli, le sedie e le balaustre, dai lampadari alle scale, e molto altro ancora. Me.Le vanta una tradizione senza eguali per le lavorazioni di artigianali in legno. Dalla produzione all’assemblaggio, fino alle rifiniture, nulla è lasciato al caso.

Attenta al design ma senza dimenticare il made in Italy. Meritalia ha collaborato anche con Lapo Elkann per rendere omaggio alla Fiat 500. Iconica, sempre moderna, oggetto del desiderio, insomma è una vera e propria icona del nostro tempo. La collezione che Meritalia ha dedicato alla 500 è composta da un sofà, una tavolo e una consolle. Una collaborazione d’eccellenza – tutta italiana – che sottolinea l’interesse che da sempre Fiat nutre nei confronti del mondo del design, non solo confinato al settore automotive.

www.meritalia.it







Baccarat ha presentato a Miami "Crystal Clear" di Virgil Abloh

,
venerdì, 6 Dicembre 2019




Lo chef Stella Michelin Tano Simonato riapre a Milano

,
lunedì, 8 Giugno 2020







Il Mercato del Luxury Retailer per Avel Lenttan

,
giovedì, 18 Giugno 2020







BAGLIETTO presenta ABACO, il 40M firmato SANTA MARIA MAGNOLFI

lunedì, 4 Novembre 2019




Coccolati come a casa nei Fifty House Hotel a Milano

giovedì, 27 Febbraio 2020