Meissen Couture apre la sua Villa a Shanghai

E’ la casa dell’arte e del lusso artigianale più ricca d’Europa da oltre 300 anni. Meissen Couture approda in Cina. Il 16 maggio 2015, al Hengshanfang Buildings di Shanghai, ha aperto Villa Meissen Couture, la più grande del mondo. La nuova Villa offre alla clientela cinese la sua esclusiva collezione couture, raffinati accessori, la preziosa collezione joaillerie, eleganti complementi d’arredo e figurine della fine art.

Il famoso artista cinese Zhou Chunya è stato scelto come primo partner di questo progetto. Zhou ha creato i pezzi “Stone”, “Green Dog”, “Peach Blossom” e tanti altri capolavori. La collaborazione con Meissen si concretizza in creazioni di dipinti, sculture, teiere e vasi di porcellana. Parte del ricavato delle vendite finirà nel programma di beneficienza gestito dalla fondazione “5 Colours”. Con l’apertura dello spazio a Shanghai, è come se Meissen tornasse a casa. Il marchio è stato fondato 305 anni fa dal re Augusto di Sassonia, appassionato delle arti cinesi. Ecco perché l’apertura in Cina rappresenta una sorta di ritorno alle origini.

Villa Meissen Couture Shanghai è il più grande spazio che la Maison ha inaugurato in Cina. La Villa permette ai clienti di immergersi nel brand e conoscere l’arte e il lussuoso lifestyle di Meissen. Nelle Torri 6 e 9 del Hengshanfang Buildings di Hengshan Street, nel cuore della città, la Villa offre un’oasi di tranquillità dove poter entrare in contatto con l’eleganza e i valori che il brand ha fatto propri col passare del tempo. Qui si trova tutto il mondo Meissen su tre piani: al primo piano spazio alle proposte couture, joaillerie e accessori; il secondo piano è dedicato alle creazioni di fine art e alla collezione home. Il terzo livello, invece, ospita complementi d’arredo per studio. L’attenzione nei confronti del clienti è totale, tanto che per soddisfare i più alti standard di esclusività, su richiesta, viene messo a disposizione un maggiordomo privato durante gli acquisti.

Meissen è un marchio regale. Per questo nelle prossime settimane vedrà la luce un nuovo progrmma: Royal Lifestyle con una serie di lectures in merito a Meissen e ai suoi oltre 300 anni di tradizione di arte e artigianato. Senza andare troppo lontano, già dal 2010 Meissen sviluppa delle collaborazioni con giovani artisti che sono all’inizio della loro carriera. Il loro lavoro rende la porcellana un’autentica opera d’arte, sempre più preziosa dal 1770 sino ad oggi.

www.meissen.com




Arriva dalle Marche la camiceria su misura per l'uomo esigente

lunedì, 13 Luglio 2020




Baccarat ha presentato a Miami "Crystal Clear" di Virgil Abloh

,
venerdì, 6 Dicembre 2019




Lo chef Stella Michelin Tano Simonato riapre a Milano

,
lunedì, 15 Giugno 2020




Max Papeschi a Roma con l'evento multimediale HIC SUNT LEONES

,
mercoledì, 15 Luglio 2020




Il Mercato del Luxury Retailer per Avel Lenttan

,
mercoledì, 10 Giugno 2020










Excelsior Palace Hotel a Rapallo, l'estate nel Golfo del Tigullio

,
giovedì, 16 Luglio 2020