,

Les Ottomans e Bertrando di Renzo, dalla Turchia con passione

Dalla Turchia all’Italia,

il passo è breve per il designer creativo Bertrando di Renzo, l’italianissimo che ha trasformato la sua passione in un’attività speciale. Ex Bocconiano e attivo nel marketing, durante i suoi viaggi all’estero si appassiona allo stile, ai colori e alle bellezze della Turchia, valorizzando uno suo gusto multietnico raffinato e personale, che diventa marchio di fabbrica unico e inconfondibile. Ci incontriamo in Via Solferino, dove ha allestito uno spazio per ricevere amici e clienti durante la Milano Design Week. Uno spazio personalizzato anche da alcuni suoi “pezzi unici” da collezione.

Colori, atmosfere, sapori

Ne approfitto per assaggiare il suo ottimo tea assolutamente turco, accompagnato da ultra ingrassanti tipici lokum. Les Ottomans propone pezzi veramente particolari mi racconta Bertrando “gli eleganti “Suzani”, tessuti intrecciati in Tagikistan, Uzbekistan e Kazakistan hanno rappresentato per molti secoli parte della dote nuziale delle donne turche. Oggi, reinterpretando l’uso antico, possono essere trasformati in copriletti, copritavoli o arazzi. I nostri pezzi sono unici, antichi, costruiti su seta, lana o cotone.”  L’atmosfera che ha creato in Via Solferino 16 è calda ed accogliente. I colori brillanti ed esotici ti fanno sentire l’estate tutto l’anno.

Le Ottomans

La personalità creativa di Bertrando spazia nelle produzioni esclusive di tessuti, cuscini, tappeti, piatti e oggetti e accessori fashion. Il “fatto a mano” è sicuramente un must, che rende la maggior parte dei pezzi creati, spesso non più replicabili. ” Il mio brand esiste ormai da 5 anni. Spesso per riprodurre i miei tessuti, sono necessari mesi di lavorazione artigianale. Sto cercando di creare una produzione che pur rimanendo esclusiva sia riproducibile e vendibile più facilmente.Tra le mie future creazioni? Sicuramente una linea di gioielli che è in fase di elaborazione.” Direi che sono bellissime anche le sue vestaglie di seta, che presto sarà possibile acquistare anche online.

A Milano per il Salone del Mobile 2019

Intervistando Bertrando di Renzo, si coglie la sua passione e l’amore per un lavoro che si è completamente inventato. “Ho allestito uno spazio particolare in Via Solferino 16, al primo piano, ma ovviamente i miei pezzi particolari si possono vedere tutto l’anno in Rinascente e nei più prestigiosi negozi, da Londra a New York.” 

BERTRANDO DI RENZO

 

 




All'Eurovision Contest 2021 Senhit styled by SIMONE GUIDARELLI

venerdì, 21 Maggio 2021




Driade inaugura la nuova capsule collection: Black is the new Green

lunedì, 22 Febbraio 2021




Stefano Marazzato e il suo Ristorante Don Lisander nel cuore di Milano

,
martedì, 25 Maggio 2021




Il Direttore Andrea Colombini, ci parla di Lucca International Festival

,
martedì, 1 Giugno 2021




Il Mercato del Luxury Retailer per Avel Lenttan

,
mercoledì, 10 Giugno 2020







Scappare a NY evitando la quarantena si può, con American Airlines

venerdì, 2 Aprile 2021




L'unicità del Four Seasons di Firenze non ha paragoni al mondo

venerdì, 2 Aprile 2021




Gianfranco Semenzato, lo chef che da Milano gira intorno al mondo

,
martedì, 18 Maggio 2021