Le novità Pedrali a MAISON & OBJET 2018 

Pedrali risalta Maison & Objet 2018 di Parigi

Pedrali,  azienda italiana che produce elementi d’arredo dal design contemporaneo per gli spazi pubblici, l’ufficio e la casa torna a Parigi per l’edizione 2018 di Maison & Objet 2018, il punto d’incontro per i professionisti dell’home decor e dell’interior design in tutte le sue espressioni, andato in scena 19 al 23 gennaio scorsi. Lo stand Pedrali curato dallo studio Calvi Brambilla di Milano mostra le collezioni, giocando sulla contrapposizione tra colori caldi e colori freddi. Il progetto espositivo si ispira alle atmosfere domestiche dell’abitare degli anni ’50 delle architetture sperimentali americane Case Study Houses e valorizza la versatilità delle soluzioni d’arredo Pedrali per la zona dehors e per l’area living, che dialogano tra loro in un gioco di contrasti in cui si nota FOX, l’elegante poltroncina dal carattere distintivo disegnata da Patrick Norguet, realizzata con rivestimento in cuoio. Tra gli altri prodotti esposti spiccano le sedute realizzate in legno verniciato all’acqua che rivisitano in chiave contemporanea le tradizionali sedute.

FOX

Design Patrick Norguet: Fox è un’elegante collezione di poltroncine dal carattere distintivo ed elegante. Una scocca sottile sagomata in polipropilene rinforzato con fibre di vetro è incassata in un profilo in frassino curvato e arrotondato nelle sue estremità, come a voler accogliere e abbracciare l’ospite nel calore del legno. Novità 2018: viene presentata una versione rivestita in cuoio. Materiali: scocca in polipropilene rinforzato con fibre di vetro. Profilo dello schienale in massello di frassino.

VIC

Design Patrick Norguet: Dalla rivisitazione di forme classiche nasce una collezione di poltroncine imbottite avvolgente ed elegante nella sua semplicità. Lo schienale si solleva dal sedile rimanendo fissato solo alle estremità, a creare un’apertura che conferisce alla seduta una sensazione di leggerezza e ne facilita lo spostamento.

REVA

Design Patrick Jouin: Un elegante divano a tre posti, una poltrona lounge e un lettino da sole che si trasforma in divano: questa è l’essenza di Reva, una collezione per l’outdoor dal disegno morbido e dalle dimensioni generose, che proprio nel nome evoca atmosfere rilassanti e sognanti. Una sottile cornice perimetrale in estruso di alluminio è sorretta alle estremità da quattro gambe affusolate in pressofusione d’alluminio che ne rimarcano il disegno pulito. Il lettino dispone di uno schienale reclinabile.

GIRAVOLTA

Design Basaglia Rota Nodari Ispirata alle lanterne di un tempo, Giravolta è una lampada wireless ricaricabile dal design contemporaneo, adatta per l’outdoor. Nel nome tutta la sua essenza: da un lato il suo diffusore girevole, dall’altro il suo essere ricaricabile da cui il riferimento ad Alessandro Volta e alla sua principale invenzione, la pila.

NOLITA

Design S. Mandelli :  A. Pagliarulo Nolita è una famiglia di sedute da esterni che rievoca le origini di un percorso storico, iniziato da Mario Pedrali nel 1963 con le sue prime sedie da giardino in metallo. La collezione sembra scaturire da ricordi in trasparenza, un’atmosfera senza tempo da piazza assolata e vivace, per un risultato di solida durevolezza in forme semplici ed iconiche. Interamente in acciaio è studiata specificatamente per l’esterno

 




CARLOTTA CANEPA, eleganza, alta qualità , sostenibilità

,
mercoledì, 24 ottobre 2018




Ecco le novità Seletti per il Natale 2018

martedì, 20 novembre 2018




Berlucchi, l'intuizione che ha fatto la storia della Franciacorta

martedì, 27 novembre 2018







Diamanti e zaffiri, Rolex presenta il suo Daytona più prezioso

,
martedì, 5 giugno 2018




COOLA arriva in Italia e porta il sole della California

venerdì, 4 maggio 2018




BAGLIETTO protagonista ai saloni nautici di Cannes, Genova e Monaco

lunedì, 17 settembre 2018




Il lusso da favola si vive a Villa D'Este sulle rive del Lago di Como

domenica, 9 dicembre 2018