Jurassic Brown Antolini, la winery scavata nella pietra

Energia naturale alla quintessenza. Scolpita nel cuore della pietra, questa winery concepita da Alessandro La Spada ha una personalità enfatizzata da Jurassic Brown Antolini che conferisce un valore scultoreo ai singoli elementi che compongono lo spazio. Nell’ambiente si distingue un bancone centrale monolitico, realizzato in Jurassic Brown con finitura sia lucida, sia riven e hydro.

Il ripiano continuo è sapientemente ritagliato e illuminato, lo sguardo finisce sulle bottiglie che sono posizionate una ad una, orizzontalmente, favorendo la vista sul fondo. Tra le bottiglie emerge ancora una volta Jurassic Brown, qui proposto con un’ardita finitura “a spacco”, che rende l’effetto materico, creando giochi di luce sulla superficie frastagliata, come un blocco di roccia spezzato.

Alhambra Brown

Il pavimento in Alhambra Brown dona allo spazio un’ulteriore nota di calore. Il richiamo è all’Alhambra spagnola, una vera città murata, imponente e sicura. Alhambra Brown è una pietra naturale che racchiude tutto questo: nelle sue tonalità conserva un’impronta di nobile splendore e nella sua trama compatta narra la storia di una pietra solida e affidabile.

Jurassic Brown

Un materiale che ricorda il legame primordiale tra uomo e Natura: questo è Jurassic Brown che proviene da una cava delle Spagna, posizionata a 800 metri sul livello del mare e a più di 60 chilometri dalla costa. Di formazione sedimentaria, questa cava è composta da molti strati che presentano una concentrazione eccezionale di fossili Nerinea, un genere estinto di chiocciola di mare dai variegati colori. A seguito di un fenomeno naturale, milioni di questi molluschi si stabilirono in una piccola area del fondale marino. Le conchiglie, subendo una forte pressione, con il calore e il passare di milioni di anni, si sono trasformate in marmo. Non uno qualsiasi ma una varietà molto pregiata di limestone.

Lo splendore della Natura resiste ai millenni: Antolini lo ha reso eterno.

www.antolini.com




Herno Laminar Couture Engineering, una proiezione nel futuro

venerdì, 22 febbraio 2019




Hoya sempre all'avanguardia per tecnologia ed estetica

giovedì, 21 febbraio 2019




Birra Peroni racconta la sua grande storia

venerdì, 15 febbraio 2019




Kartell, l’eterna giovinezza del made in Italy

,
giovedì, 21 febbraio 2019




Diamanti e zaffiri, Rolex presenta il suo Daytona più prezioso

,
martedì, 5 giugno 2018




Un Natale ultrabrillante con NEBU e la sua testimonial Tamara Gee

,
mercoledì, 26 dicembre 2018




BAGLIETTO protagonista ai saloni nautici di Cannes, Genova e Monaco

lunedì, 17 settembre 2018




Alpina Dolomites Lodge, relax tutto l'anno

domenica, 17 febbraio 2019