IL DENIM DI LUSSO DI JACOB COHEN

Jacob Cohën, il brand conosciuto in tutto il mondo per aver lanciato la denim couture, presenta la collezione uomo per il prossimo autunno inverno 2014 2015. Punto di forza della nuova collezione è la ricerca del dettaglio, lo stile inconfondibile, raffinato e sofisticato: un autentico esempio di chic informale.

Uno stile molto amato che è diventato un autentico punto di riferimento nel mondo del denim di lusso, che per il prossimo inverno crea delle capsule tematiche che si affiancano alla main collection: Jacob Cohen, Academy, Limited, Premium e la nuovissima Jacob Cohen 100. Come sempre la collezione principale di Jacob Cohën tende a soddisfare i suoi più attenti estimatori. Ritroviamo quindi alcuni elementi che sono peculiarità irrinunciabili: i migliori denim fissi e comfort, tra cui il giapponese Kurabo Kantanmen, Kuroki e il White Oak di Cone Denim USA. Le lane in esclusiva, provenienti dai migliori lanifici italiani come Loro Piana, Carlo Barbera e Vitale Barberis Canonico, abbinano fantasie tradizionali con alcune novità come i tessuti armaturati e le microstampe pasley e tartan.

L’inverno prossimo segnerà inoltre l’atteso ritorno della capsule Academydedicata al mondo più tradizionale del pantalone con la modellistica di ispirazione americana chino realizzata in materiali provenienti dalla storia della tessitura italiana e britannica. Sempre presente all’interno della collezione lacapsule Premium dedicata ai puristi del demin.

Certamente non poteva mancare lacapsule Limited che ha fatto la storia del brand, una piccola sezione di pezzi unici, completamente lavorati a mano. Dalla nuova etichetta in cavallino con ricamato il fiorellino stilizzato che rende riconoscibile Limited fino ai tessuti utilizzati che provengono dalle più ricercate produzioni di denim giapponese ed americano.

Infine la nuova capsule Jacob Cohën 100dedicata alla clientela che ama le linee minimal e la semplicità unita alla ricercatezza. Una capsule assolutamente minimal chic in cui i trattamenti sono semplicissimi, le cuciture sono tono su tono, la base di colore è il blu indaco, che per la prima volta verrà proposto in versione non lavata.




Lunaria Cashmere l'eccellenza del filato che parte da Perugia

,
venerdì, 14 giugno 2019










Lisbona: Kool & the Gang: 50 anni di funk, e non sentirli

,
mercoledì, 3 luglio 2019




Ganci: a Milano l'arte di creare capolavori in argento

giovedì, 23 maggio 2019




Diletta Leotta è la global brand Ambassador di YOUTH Milano

venerdì, 22 febbraio 2019




Vi piace sognare? Sognate il nuovo Baglietto di 55mt.

,
giovedì, 28 marzo 2019




Alpina Dolomites Lodge, relax tutto l'anno

domenica, 17 febbraio 2019