Geometrie wellness per il nuovo spazio bagno di Antolini

Immaginatevi uno spazio wellness in cui la luce scivola sulla pietra naturale, facendone risplendere le superfici con inattesi chiaroscuri. E’ una piacevole sorpresa il nuovo spazio bagno di Antolini, capace di creare delicati giochi di banco, grigio, marrone chiaro e beige. La texuture materica di Corteccia conferisce un carattere enigmatico ed ipnotico all’insieme progettato dal designer Alessandro La Spada.

I toni naturali della sfato quartzite Corteccia, materiale che rammenta poeticamente la veste di alberi secolari, trovano una perfetta rispondenza nei profili in metallo che incorniciano i volumi dello spazio storage, in una geometria pulita e leggera. Lo spazio è suddiviso in ripiani e unità che incorporano i lavabi, l’ampio armadio a giorno, invece, crea uno spazio totale in cui ogni singolo oggetto trova elegantemente il proprio posto.

Corteccia nasce dalle venature del legno, elegantemente marmorizzate. Materiale esotico di straordinaria intensità, questa soft quartzite brasiliana presenta uno sfondo bianco valorizzato da accenti di marrone, crema e arancio. Un materiale che richiama la copertura degli alberi, come fosse una veste leggera, impreziosita dalle sue sfumature e screziature. E’ un naturale tributo della pietra alla vegetazione che racconta storia e vita attraverso la propria scorza.

Il marmo nella tipologia “Vena Oro” assume una sfumatura calda e ancora più preziosa, raggiunge la sua essenza più vera. Il marmo Bianco Lasa/Covelano, proveniente dalle Alpi della Val Venosta, è senza dubbio uno dei più pregiati al mondo. Gli esperti ne apprezzano l’aspetto uniforme e il caratteristico colore di fondo bianco traslucido con lievi ombreggiature. La sua caratteristica principale? La durezza. Per questo ha avuto nel tempo innumerevoli impieghi nell’architettura, nell’edilizia e nell’arte.

Antolini wellness




CARLOTTA CANEPA, eleganza, alta qualità , sostenibilità

,
mercoledì, 24 ottobre 2018




Ecco le novità Seletti per il Natale 2018

martedì, 20 novembre 2018




Berlucchi, l'intuizione che ha fatto la storia della Franciacorta

martedì, 27 novembre 2018







Diamanti e zaffiri, Rolex presenta il suo Daytona più prezioso

,
martedì, 5 giugno 2018







BAGLIETTO protagonista ai saloni nautici di Cannes, Genova e Monaco

lunedì, 17 settembre 2018




Il lusso da favola si vive a Villa D'Este sulle rive del Lago di Como

domenica, 9 dicembre 2018