Fluo, Paghera illumina i giardini di magia

Le piante diventano delle sculture luminose, ma con un profumo che nessun’ altra opera d’arte possiede. Paghera sa bene che il giardino è un ambiente che si vive maggiormente di giorno, con la luce naturale del sole. Di notte la luce artificiale deve saper creare delle suggestioni e fondersi con le piante, senza inglobarle, ma solamente mettendole in risalto sotto la “giusta luce”. L’illuminazione, quindi, assume una funzione emozionale che crea una dimensione nuova in giardino con più prospettive e avveniristiche visioni.

Nei suoi giardini Paghera cerca di donare sempre un aspetto naturale e magico agli elementi statici, come le pavimentazioni, utilizzando diversi materiali e nuove tecniche in relazione all’ambiente e allo stile del cliente. La selezione di materiali si avvale della grande esperienza del marchio, che porta scelte sempre al passo con i tempi ma allo stesso modo eleganti. Pavimenti in ghiaia resinata, ad esempio, sono l’ideale per vialetti pedonali e ciclabili. Hanno il grande vantaggio di essere estremamente drenanti e possono sempre essere personalizzati con colori nuovi e dimensioni diverse.

Fluo è l’elemento nuovo di Paghera. Un materiale fluorescente, come suggerisce il nome, ma con una resa estetica innovativa che leviga l’impatto deciso cromatico, senza esagerare. La prova, perfettamente riuscita, si è potuta ammirare in occasione della presentazione della Ferrari 488GTB, a Lonato, dove Paghera ha inserito all’interno della ghiaia resinata una selezione accurata di pietre fluorescenti di intensità differenti. Si caricano di giorno, con la luce del sole, per poi rilasciare la propria, con effetto chic, di sera. Paghera per aumentare l’intensità luminosa sta studiando un sistema che possa ricaricare le pietre Fluo con apposite lampade UV, con l’intento di creare una scenografia unica per un ambiente di impatto totale.

Un colpo d’occhio romantico ed elegante allo stesso tempo. L’atmosfera è quella di un giardino magico, con luci e colori che esaltano la natura circostante, senza mai sopraffarla. Gianfranco Paghera ha fondato l’azienda negli anni ’70, trasmettendo la sua visione ai figli. Paesaggisti, architetti e artisti della forma: oggi Paghera è una realtà conosciuta a livello internazionale che mantiene vivo un sogno, quello di creare il paradiso terrestre nel giardino di casa.

www.paghera.com

 







Baccarat ha presentato a Miami "Crystal Clear" di Virgil Abloh

,
venerdì, 6 Dicembre 2019




Tano Simonato è Tano passami l'Olio...riapre a Milano

,
lunedì, 8 Giugno 2020







Il Mercato del Luxury Retailer per Avel Lenttan

,
giovedì, 18 Giugno 2020







BAGLIETTO presenta ABACO, il 40M firmato SANTA MARIA MAGNOLFI

lunedì, 4 Novembre 2019




Coccolati come a casa nei Fifty House Hotel a Milano

giovedì, 27 Febbraio 2020