Flexform, le firme italiane d'autore sbarcano ad Amsterdam

Nel quartiere emergente di Zuidas, il nuovo distretto finanziario di Amsterdam, apre il monobrand Flexform. Il negozio situato a piano strada, caratterizzato da ampie vetrine, si estende su circa 550 metri quadrati. Senza dubbio è uno dei monobrand europei più grandi per il marchio. Dopo Londra, Sydney, Shanghai, New York e molti altri, Flexform apre le porte alla capitale olandese raggiungendo così la quota di venticinque flagshipstores in tutto il mondo.

L’ultima campagna di Flexform, “Home at Last”, punta sull’eleganza, comfort e qualità. La casa è sempre al centro della filosofia dell’azienda. Il Codice-Relax, concetto su cui si sviluppa la casa di Flexform, privilegia un ambiente  rilassante e rassicurante. La collezione porta la firma di tre straordinari interpreti: Antonio Citterio, Daniel Libeskin e Carlo Colombo.

La creazione di Antonio Citterio è Zeno, una famiglia di divani che non smentisce la sobrietà delle linee. Due modelli, basso da terra con imbottitura che sfiora il pavimento e ZENO LIGHT, ovvero la versione sollevata da terra. ETTORE è un divano componibile che rinuncia all’altezza delle gambe in metallo a beneficio di una più generosa imbottitura del cuscino di seduta che si fa più alto. I tavolini BRIG e la poltroncina da tavolo CRONO completano la gamma delle nuove proposte by Citterio.

Daniel Libeskin ha lavorato ad un progetto dal disegno dinamico, creando ADAGIO, un divano componibile, leggero alla vista, frutto della composizione di volumi definiti dove si avverte la rottura della classica geometria euclidea. ISABEL è la collezione di Carlo Colombo che dopo il successo della sedia da pranzo, introduce anche due nuove poltrone. Il divano accoglie i cuscini di seduta in un doppio rivestimento: velluto marrone testa di moro per la seduta, cotone avana per il cuscino di schienale. L’area pranzo si impreziosisce con ISEO, raffinato e slanciato tavolo da pranzo, con struttura in metallo che gioca con le linee.

 







Baccarat ha presentato a Miami "Crystal Clear" di Virgil Abloh

,
venerdì, 6 Dicembre 2019




Tano Simonato è Tano passami l'Olio...riapre a Milano

,
lunedì, 8 Giugno 2020







Il Mercato del Luxury Retailer per Avel Lenttan

,
giovedì, 18 Giugno 2020







BAGLIETTO presenta ABACO, il 40M firmato SANTA MARIA MAGNOLFI

lunedì, 4 Novembre 2019




Coccolati come a casa nei Fifty House Hotel a Milano

giovedì, 27 Febbraio 2020