Daniela Gerini, un nuovo atelier nel cuore di Milano

Il nuovo Spazio Gerini

Daniela Gerini, stilista e designer milanese, da sempre coinvolta nel mondo dell’arte e del design ha da poco  inaugurato nel suo Atelier di Moda, di Via Sant’Andrea 8 a Milano un nuovo progetto che ha dato vita allo Spazio Gerini.
Daniela Gerini, una donna imprenditrice, amante dell’arte di Sottsass ha scelto di aprire la sua ex sartoria, colma di tavoli e lampade e oggetti di design da lei progettati a nuovi artisti. Questo luogo chic, ma eclettico e colorato, anche se fortemente innovativo accoglierà, eventi non sono nell’ambito della moda, ma che spazieranno fra design, grafica, pittura, scultura e più in generale, le arti espressive. Lo spazio sarà anche il trampolino di lancio e di presentazione di giovani talenti emergenti in questi ambiti.

La poliedrica personalità di Daniela Gerini

Daniela Gerini è una stilista che si muove fra moda, arte e design. I suoi abiti sono pezzi unici, quasi come opere da indossare, dipinte con geometrie e pitture nei colori primari. Tutti prodotti artigianalmente come vuole il “vero” Made in Italy, sono opere dai tratti distintivi che ben sintetizzano i molteplici percorsi di ricerca intrapresi dall’artista nel corso degli anni, tra cui le varie attività svolte e presentate al Superstudio Più, durante l’ultima Design Week 2017.
Il nuovo Spazio Gerini nel cuore di Milano, un luogo affascinante, particolarmente curato e ancora tutto da scoprire, si è aperta con l’inaugurazione della mostra “social acrobatics” dedicata all’artista di origine australiana Rod Dudley, con l’esposizione di alcune delle sue opere (sculture realizzate
in legno di cedro libanese e pitture), iniziate negli anni della Pop Art. Visionario, eccessivo, dotato di un realismo magico, grande sensibilità per il colore e, come lui stesso ricorda: “un sense of humor tutto australiano.

Un luogo alternativo

Per serate culturali, inaugurazioni, un involucro di classe ricco di oggetti artistici hand made, per gli amanti dell’arte e del design ecco un luogo interessante e incantato da visitare dove conoscere la “padrona di casa”, designer, artista, grande stilista ed ex costumista di teatro. Un luogo magico, nascosto, nel cuore di Milano. Tutto da vedere. 
 
 Breve Biografia di Daniela Gerini
 
Stilista e designer, una creatività artistica e dinamica, coinvolta dal mondo dell’Arte e del Teatro, ama sperimentarsi oltre la moda… ha disegnato costumi teatrali, realizzato progetti di design e collezioni di moda con una costante interpretazione personale del colore e delle forme. “Ho una vera passione per ogni espressione artistica, in particolare la pittrice Sonja Delaunay e’ una delle mie più grandi ispirazioni… il suo stile eccentrico, astratto,  colorato e geometrico ha fortemente influenzato il mio concetto di colore e di moda. Per me la creatività è energia, movimento, leggerezza, ironia, poesia…”

Ph: Fabrizio Stipari




Alessandro Angelozzi Couture, abiti da sposa che colpiscono l’anima

mercoledì, 29 novembre 2017




Daniela Gerini, un nuovo atelier nel cuore di Milano

martedì, 5 dicembre 2017




The Market Place

The Market Place, la cucina d'autore alle porte di Como

giovedì, 30 novembre 2017







Cartier, a Natale la raffinata selezione regalo per lui

,
giovedì, 14 dicembre 2017




Profumeria artistica, quattro proposte per un Natale raffinato

martedì, 5 dicembre 2017




La nuova Audi A8 ridisegna il futuro dell’auto di lusso

lunedì, 13 novembre 2017




Villa Cordevigo Wine Relais, dimora storica immersa nei vigneti

venerdì, 8 dicembre 2017




I gioielli dark di Fabio Lissi

,
domenica, 3 dicembre 2017