Cappellini arreda le Cucine di Villa Reale a Monza

E’ tra i marchi italiani di design più apprezzati nel mondo. Cappellini nasce nel 1946 ed oggi è sinonimo di design d’avanguardia contemporanea e trampolino di lancio per i più grandi designer internazionali. L’alta qualità dei pezzi d’arredo Cappellini arreda anche “Le Cucine di Villa Reale” a Monza. In una cornice architettonica suggestiva e di forte impatto, al piano terra della residenza progettata dal Piermarini si sviluppa un’esclusiva area di ristorazione.

Lounge bar e ristorante, articolato in sette sale ristrutturate e adatte ad ospitare le più importanti firme del design italiano, sono sotto la direzione artistica e progettuale dello studio CLS architetti. La particolarità varia ad ogni sala, regalando atmosfere sempre diverse con affreschi alle pareti e soffitti voltati dalla resa architettonica perfetta. Cappellini è protagonista del lounge bar, articolato in due zone dedicate al food e al beverage, con gli sgabelli e le sedie della iconica linea Hi Pad, disegnata da Jasper Morrison nel 1999: il segno distintivo è la caratteristica base in acciaio inox satinato e da una elegante seduta avvolta da vera pelle.

Cappellini si contraddistingue anche nella produzione di sistemi componibili, armadiature e contenitori per spazi residenziali e office, con una cura sartoriale che esalta l’aspetto artigianale corredato dalle più avanzate tecnologie. L’anima del marchio è Giulio Cappellini, formidabile talent scout di giovani designer. Cappellini è presente in tutto il mondo con flagship store a Milano, Parigi, Bruxelles, New York, Los Angeles, Manila e negozi di gruppo – insieme a Cassina e Poltrona Frau – nelle principali capitali mondiali dell’Asia e Sud America. Un vanto tutto Made in Italy che ha sede a Meda, nel cuore della Brianza.

www.cappellini.it




Herno Laminar Couture Engineering, una proiezione nel futuro

venerdì, 22 febbraio 2019




Hoya sempre all'avanguardia per tecnologia ed estetica

giovedì, 21 febbraio 2019







Kartell, l’eterna giovinezza del made in Italy

,
giovedì, 21 febbraio 2019




Diamanti e zaffiri, Rolex presenta il suo Daytona più prezioso

,
martedì, 5 giugno 2018




Un Natale ultrabrillante con NEBU e la sua testimonial Tamara Gee

,
mercoledì, 26 dicembre 2018




BAGLIETTO protagonista ai saloni nautici di Cannes, Genova e Monaco

lunedì, 17 settembre 2018




Alpina Dolomites Lodge, relax tutto l'anno

domenica, 17 febbraio 2019