Cappellini arreda le Cucine di Villa Reale a Monza

E’ tra i marchi italiani di design più apprezzati nel mondo. Cappellini nasce nel 1946 ed oggi è sinonimo di design d’avanguardia contemporanea e trampolino di lancio per i più grandi designer internazionali. L’alta qualità dei pezzi d’arredo Cappellini arreda anche “Le Cucine di Villa Reale” a Monza. In una cornice architettonica suggestiva e di forte impatto, al piano terra della residenza progettata dal Piermarini si sviluppa un’esclusiva area di ristorazione.

Lounge bar e ristorante, articolato in sette sale ristrutturate e adatte ad ospitare le più importanti firme del design italiano, sono sotto la direzione artistica e progettuale dello studio CLS architetti. La particolarità varia ad ogni sala, regalando atmosfere sempre diverse con affreschi alle pareti e soffitti voltati dalla resa architettonica perfetta. Cappellini è protagonista del lounge bar, articolato in due zone dedicate al food e al beverage, con gli sgabelli e le sedie della iconica linea Hi Pad, disegnata da Jasper Morrison nel 1999: il segno distintivo è la caratteristica base in acciaio inox satinato e da una elegante seduta avvolta da vera pelle.

Cappellini si contraddistingue anche nella produzione di sistemi componibili, armadiature e contenitori per spazi residenziali e office, con una cura sartoriale che esalta l’aspetto artigianale corredato dalle più avanzate tecnologie. L’anima del marchio è Giulio Cappellini, formidabile talent scout di giovani designer. Cappellini è presente in tutto il mondo con flagship store a Milano, Parigi, Bruxelles, New York, Los Angeles, Manila e negozi di gruppo – insieme a Cassina e Poltrona Frau – nelle principali capitali mondiali dell’Asia e Sud America. Un vanto tutto Made in Italy che ha sede a Meda, nel cuore della Brianza.

www.cappellini.it




Lunaria Cashmere l'eccellenza del filato che parte da Perugia

,
venerdì, 14 giugno 2019










Lisbona: Kool & the Gang: 50 anni di funk, e non sentirli

,
mercoledì, 3 luglio 2019




Ganci: a Milano l'arte di creare capolavori in argento

giovedì, 23 maggio 2019




Diletta Leotta è la global brand Ambassador di YOUTH Milano

venerdì, 22 febbraio 2019




Vi piace sognare? Sognate il nuovo Baglietto di 55mt.

,
giovedì, 28 marzo 2019




Alpina Dolomites Lodge, relax tutto l'anno

domenica, 17 febbraio 2019