Blueside, Emotional Design e Made in Italy

Tutto racchiuso nella trasparenza del vetro borosilicato

Blueside Emotional Design azienda umbra che si distingue per le sue collezioni in vetro borosilicato, lavorate artigianalmente, ha recentemente presentato nella fiera dello stile di vita milanese più attesa dell’autunno e sul mercato italiano. Numerose novità che vanno ad arricchire la già importante collezione di Dining, oggetti per la tavola, il living il decoro degli ambienti più rappresentativi della casa di oggi. Blueside consapevole di custodire un’eccellenza che merita di esprimersi oltre gli ambiti tecnici tradizionali, ha realizzato complementi di design – dedicati al mondo del Dining e del Living – ai quali è stata riservata una particolare attenzione pensata per creare una esperienza emozionale legata alla degustazione di cibo e bevande.

Echoes

Il suggestivo nome per “Creazioni per racchiudere emozioni” creata dal team di designer Blueside è una stupenda serie di cloches/scultura ideali per soddisfare le più svariate esigenze di impiattamento e di presentazione a tavola di pietanze degli chef più creativi. Echoes destinato a ritagliarsi uno spazio importante nel settore, affascina chi guarda e contemporaneamente protegge sia il cibo che gli oggetti più preziosi del living.

Gennaro4

Altro oggetto in vetro che evoca “Capolavori in sospensione”, è la serie nata da un’idea dello Chef Stellato Gennaro Esposito, da cui prende il nome, è composta da sfere dotate di piccole nicchie create per adagiare pasticceria o piccoli antipasti finger food. Le prelibatezze incastonate nelle insenature del vetro trasparente, sembrano sospese in aria, “galleggiano” ed evidenziano le preparazioni gastronomiche che spiccano e si distinguono per forma e colore. Gennaro4 è la versione di piccole dimensioni, è un centrotavola per 4 persone oppure un oggetto prezioso in un ricevimento per servire aperitivi di classe in stile “finger food”.

Chico

E’ un cilindro trasparente, soprannominato “Sfiziosità in multipiano”, creata dal Designer Francesco Paretti, è un divertente porta macarons/dolcetti utilizzabile su ogni tipologia di tavola e per diversi ambienti: dona una sensazione di calore alla cucina di casa, oppure un segno di benvenuto in spazi di accoglienza e ristoro in hotel. Chico è un piccolo oggetto in vetro sempre borosilicato, salvaspazio, che mette in fila, in verticale piccole prelibatezze. Ogni pezzo realizzato dalle mani esperte dei soffiatori di vetro è unico, simile ad altri ma sempre diverso: ogni pezzo, custode del saper fare Made in Italy è testimone di una storia fatta di passione e competenza. Anche questo è il design emozionale di Blueside.

BLUESIDE EMOTIONAL DESIGN

Nato dall’azienda umbra Steroglass, Blueside Emotional Design è il marchio Made In Italy che propone complementi di design dedicati al mondo del Dining e del Living realizzati con il vetro più pregiato al mondo: il borosilicato. Si tratta di oggetti ricercati, nati dalla maestria di artigiani che sapientemente hanno reso il prodotto un’eccellenza unica, realizzati con un materiale fino ad ora impiegato solo per la creazione di provette scientifiche. “Emozionare” è il concetto alla base della filosofia Blueside: idee e soluzioni vengono scambiate all’interno del team aziendale insieme a giovani architetti e designers. Il target di riferimento dei prodotti Blueside è orientato al settore hotellerie e ristorazione, senza trascurare il consumatore finale che ama circondarsi di prestigiosi complementi d’arredo.

blueside-design.com

BLUESIDE




Alessandro Angelozzi Couture, abiti da sposa che colpiscono l’anima

mercoledì, 29 novembre 2017




Daniela Gerini, un nuovo atelier nel cuore di Milano

martedì, 5 dicembre 2017




The Market Place

The Market Place, la cucina d'autore alle porte di Como

giovedì, 30 novembre 2017







Cartier, a Natale la raffinata selezione regalo per lui

,
giovedì, 14 dicembre 2017




Profumeria artistica, quattro proposte per un Natale raffinato

martedì, 5 dicembre 2017




La nuova Audi A8 ridisegna il futuro dell’auto di lusso

lunedì, 13 novembre 2017




Villa Cordevigo Wine Relais, dimora storica immersa nei vigneti

venerdì, 8 dicembre 2017




I gioielli dark di Fabio Lissi

,
domenica, 3 dicembre 2017