Bisazza apre il nuovo flagship store a New York

Bisazza sbarca negli Stati Uniti. In occasione dell’ICFF, il marchio italiano inaugura il 15 maggio un nuovo flaghship store a New York, nel quartiere di Chelsea. Una nuova location per lo spazio monomarca che trova posto in un’area conosciuta a livello internazionale per le sue gallerie d’arte. Lo showroom si sviluppa su una superficie complessiva di 400 metri quadrati oltre alla terrazza al piano superiore che si affaccia sull’High line, un percorso scenografico pedonale immerso nel verde, realizzato su una linea ferroviaria sopraelevata ormai in disuso.

Il progetto è spettacolare anche perché si inserisce in un’architettura contemporanea, dove trovano la loro perfetta collocazione tutti i pezzi delle collezioni Bisazza. La nuova apertura conferma l’interesse da parte dell’azienda volto a consolidare la sua presenza sul mercato statunitense, rivolgendosi ad un consumatore ricercato e attento alle novità del design. A proposito di novità, Tulips è quella del 2015 che arricchisce la collezione Mosaico, nata dalla consolidata collaborazione con Marcel Wanders. E’ un pattern floreale ottenuto attraverso la sovrapposizione di tre strati, dai motivi grafici differenti e della numerose tonalità cromatiche. I protagonisti assoluti sono i tulipani che spiccano impetuosamente, aprendosi su uno sfondo caratterizzato da una miscela color bronzo, sulla quale predominano anche dei motivi ornamentali, bianchi e neri, simili agli arabeschi.

Il nuovo decoro Pizzo Blu appartiene, invece, alla collezione “Bisazza wears Emilio Pucci”, nata dall’interpretazione delle storiche stampe della maison di moda. Il print nasce nel 2012 dallo studio di un pizzo esclusivo che ricorda lo spirito sinuoso e grafico dei motivi del marchio fiorentino. In particolare è stato selezionato e poi, declinato a mosaico, un dettaglio della stampa che enfatizza la forza nel movimento, il ritmo nei colori e la femminilità nella sinuosità delle curve e dei fregi che lo compongono.

www.bisazza.it




Boarini Milanesi, giovani eccellenze italiane si incontrano

giovedì, 18 aprile 2019










SUBLIMATIONS : 100 fotografie alla Fondazione Matalon

,
martedì, 21 maggio 2019




Ganci: a Milano l'arte di creare capolavori in argento

giovedì, 23 maggio 2019




Diletta Leotta è la global brand Ambassador di YOUTH Milano

venerdì, 22 febbraio 2019




Vi piace sognare? Sognate il nuovo Baglietto di 55mt.

,
giovedì, 28 marzo 2019




Alpina Dolomites Lodge, relax tutto l'anno

domenica, 17 febbraio 2019