Villa Tolomei, tutto il lusso di una dimora storica
Tra il colle di Marignolle e il colle di Bellosguardo c’è una dimora rinascimentale che è diventata un resort di lusso. A pochi chilometri da Firenze, Villa Tolomei è circondata da vigneti, uliveti e da uno splendido giardino di 20 ettari. Qui si fonde la storia del Rinascimento fiorentino con il lusso di una struttura ricettiva che fa dell’esclusività il suo biglietto da visita.
L’hotel dispone di 30 camere: 7 classic, 6 superior, 14 junior suite e 3 suite. La cura dei dettagli si fonde con lo splendore dei complementi che richiamano i fasti del passato. Il lusso e l’eleganza degli arredi classici, la bellezza dei meravigliosi soffitti affrescati nelle suite, si sposano con la modernità dei servizi e dell’accoglienza. Se sognate di cenare in una location da favola, assaporando la migliore cucina tradizionale italiana e toscana, basta sedervi al ristorante di Villa Tolomei e scegliere il vino giusto per la cena. Il resort mette a disposizione degli ospiti anche una splendida piscina immersa nella natura, un fitness center, un lounge bar e meeting rooms.
La Villa è un inno alla storia. L’edificio principale conserva ancora lo stemma con le armi incrociate risalente alla famiglia Tolomei e, al suo interno, ha una piccola cappella sconsacrata. Gli elementi decorativi, gli stucchi e gli affreschi che adornano le pareti risalgono alla fine del ‘700. Villa Tolomei Hotel&Resort è il luogo ideale per un soggiorno esclusivo in un gioiello architettonico italiano.