Villa Principe Leopoldo, il lusso fiabesco a Lugano

Una volta era la storica residenza degli Hohenzollem, una tra le più rilevanti dinastie di principi elettori tedeschi, signori di Prussia già dal 1871. Oggi è un Resort di lusso nel comune di Collina d’Oro, a soli due chilometri dal centro di Lugano. L’Hotel Villa Principe Leopoldo regala un’invidiabile vista sulla città, in un contesto naturale incontaminato, tra palme e camelie.

La Storia

Fu il generale di cavalleria Federico Leopoldo a fare edificare la Villa nel 1926. Utilizzata come residenza estiva fino al 1931, data della morte del fondatore, la villa è sempre stata teatro degli avvenimenti della storia e ha ospitato per periodi più o meno lunghi molte illustri personalità dal sangue blu di mezza Europa. Oggi è un Hotel di lusso che mantiene il suo fascino principesco. La Villa offre 37 suite, junior suite e camere deluxe, tutte in posizione molto tranquilla sotto la terrazza con giardino e disposte su due piani. La Lake Suite di oltre 130 metri quadrati regala una  impareggiabile  vista sul lago ed è composta da ingresso, camera da letto, living separato con terrazzo. La Garden Suite è posta sull’angolo dell’edificio e dal suo terrazzo si ha un accesso riservato ed esclusivo sul giardino.

Il Residence

Nel Residence di fronte alla villa, sul lato opposto della strada, ci sono a disposizione degli ospiti altre 38 camere nelle quali sono ammessi anche gli amici a quattro zampe. Per iniziare la giornata nel modo migliore basta fare colazione nel giardino d’inverno de La Limonaia, con una vista stupenda sul lago e sulla piscina della villa. Per i gourmet, il ristorante Principe Leopoldo attira avventori ben oltre i confini della città di Lugano. Da oltre 25 anni lo chef italiano Dario Ranza impreziosisce i piatti serviti con garbo e totale professionalità. E prima di concludere il soggiorno lasciatevi coccolare delle piccole e grandi attenzioni della raffinata KISO Spa. Un lusso discreto ed avvolgente quello della Villa Principe Leopoldo, in una parola: da favola.

www.leopoldohotel.com

SONY DSC







Baccarat ha presentato a Miami "Crystal Clear" di Virgil Abloh

,
venerdì, 6 Dicembre 2019




La selezione di MFM per il World Coctkail Day 2020

mercoledì, 13 Maggio 2020







Come affrontare il periodo di crisi nel mercato del Fashion Luxury

lunedì, 30 Marzo 2020







BAGLIETTO presenta ABACO, il 40M firmato SANTA MARIA MAGNOLFI

lunedì, 4 Novembre 2019




Coccolati come a casa nei Fifty House Hotel a Milano

giovedì, 27 Febbraio 2020




I profumi emozionali dell'artista Meo Fusciuni

,
mercoledì, 5 Febbraio 2020