Villa Principe Leopoldo, il lusso fiabesco a Lugano

Una volta era la storica residenza degli Hohenzollem, una tra le più rilevanti dinastie di principi elettori tedeschi, signori di Prussia già dal 1871. Oggi è un Resort di lusso nel comune di Collina d’Oro, a soli due chilometri dal centro di Lugano. L’Hotel Villa Principe Leopoldo regala un’invidiabile vista sulla città, in un contesto naturale incontaminato, tra palme e camelie.

La Storia

Fu il generale di cavalleria Federico Leopoldo a fare edificare la Villa nel 1926. Utilizzata come residenza estiva fino al 1931, data della morte del fondatore, la villa è sempre stata teatro degli avvenimenti della storia e ha ospitato per periodi più o meno lunghi molte illustri personalità dal sangue blu di mezza Europa. Oggi è un Hotel di lusso che mantiene il suo fascino principesco. La Villa offre 37 suite, junior suite e camere deluxe, tutte in posizione molto tranquilla sotto la terrazza con giardino e disposte su due piani. La Lake Suite di oltre 130 metri quadrati regala una  impareggiabile  vista sul lago ed è composta da ingresso, camera da letto, living separato con terrazzo. La Garden Suite è posta sull’angolo dell’edificio e dal suo terrazzo si ha un accesso riservato ed esclusivo sul giardino.

Il Residence

Nel Residence di fronte alla villa, sul lato opposto della strada, ci sono a disposizione degli ospiti altre 38 camere nelle quali sono ammessi anche gli amici a quattro zampe. Per iniziare la giornata nel modo migliore basta fare colazione nel giardino d’inverno de La Limonaia, con una vista stupenda sul lago e sulla piscina della villa. Per i gourmet, il ristorante Principe Leopoldo attira avventori ben oltre i confini della città di Lugano. Da oltre 25 anni lo chef italiano Dario Ranza impreziosisce i piatti serviti con garbo e totale professionalità. E prima di concludere il soggiorno lasciatevi coccolare delle piccole e grandi attenzioni della raffinata KISO Spa. Un lusso discreto ed avvolgente quello della Villa Principe Leopoldo, in una parola: da favola.

www.leopoldohotel.com

SONY DSC




Lunaria Cashmere l'eccellenza del filato che parte da Perugia

,
venerdì, 14 giugno 2019







Respirare il profumo unico di Parmigiano Reggiano

venerdì, 20 settembre 2019




La forza del destino di Verdi apre la stagione lirica a Lisbona

venerdì, 11 ottobre 2019




La famiglia di atleti Richard Mille è nuovamente vincente!

,
venerdì, 11 ottobre 2019




Diletta Leotta è la global brand Ambassador di YOUTH Milano

venerdì, 22 febbraio 2019




Vi piace sognare? Sognate il nuovo Baglietto di 55mt.

,
giovedì, 28 marzo 2019







Le esperienze olfattive di Antonella Bondi Immersive Experience

martedì, 8 ottobre 2019