Villa Cordevigo Wine Relais, dimora storica immersa nei vigneti

Villa Cordevigo Wine Relais è recentemente entrata a far parte del prestigioso circuito Relais & Chateaux. Nel tempo è stata la residenza di storiche e nobili famiglie, che hanno apportato magnifiche migliorie artistiche, arricchendo la dimore di affreschi e opere d’arte che ancora oggi ne fanno un luogo di grande prestigio.

La Villa

Charme, arte e storia convivono in questa villa immersa nei vigneti appartenenti all’azienda Villabella nella splendida regione del Lago di Garda in località Cavaion Veronese, in provincia di Verona. Qui tra fiori, piante da frutto e cespugli di lavanda, è facile ritrovare la pace e il relax e lasciarsi cullare in questo tempo sospeso. Le 34 camere e suite sono dislocate nel corpo centrale della Villa e nelle due ali laterali, chiamate barchesse. Ognuna è diversa dalle altre, con tutta la raffinatezza del luogo nello stile del XIX secolo che incontra il design moderno. I tessuti preziosi, la scelta di toni caldi, l’utilizzo di marmi pregiati e le finiture di prestigio, fanno delle stanze delle vere e proprie dimore di bellezza.

Il ristorante stellato

Nel 2010 ha fatto il suo ingresso all’Oseleta, nel 2013 la sua passione, il suo impegno e la sua straordinaria cucina, sono stati premiati da una stella Michelin, ad oggi sempre confermata. Di origini campane, l’Executive Chef Giuseppe D’Aquino ha portato all’Oseleta non solo e non tanto la sua terra, quanto la capacità di creare una cucina contemporanea, vissuta come una vera e propria opera d’arte. Profondo conoscitore della cucina francese, che ha vissuto in prima persona a Parigi dove ha lavorato per 14 anni, lo chef D’Aquino ha maturato preziose esperienza a Dubai e negli Stati Uniti. Rientrato in Italia, presto ha fatto il suo ingresso a Villa Cordevigo, dove tutt’oggi dirige, in modo sublime, un’orchestra di diletto e godimento, rappresentata da pietanze legate all’antica tradizione miscelate con l’innovazione di una cucina d’autore, per un progetto di grandi prospettive.

La spa

Un caldo rifugio in cui prendersi cura di sé: è questo lo spirito con cui nasce Essentia Spa, un ambiente raffinato ed esclusivo che promuove salute, equilibrio e benessere. Sauna finlandese, sauna a raggi infrarossi, bagno turco, vasche idromassaggio, docce emozionali, massaggi e trattamenti ayurvedici, palestra e sale relax con tisaneria: tutto è pensato per il raggiungimento di un nuovo livello di equilibrio psicofisico.

Le esperienze

Ma Villa Cordevigo è molto più di un “semplice” (seppur splendido) luogo di vacanza. Qui è possibile vivere il territorio a 360 gradi, scegliendo una delle proposte pensate per coinvolgere gli ospiti in attività a contatto con la natura, con i prodotti enogastronomici e con le bellezze del territorio. Come il corso di cucina con lo chef D’Aquino, la scoperta dei vigneti e dei vini prodotti, i tour sul Lago di Garda e le visite alla bella Verona, a Borghetto (uno dei cento borghi più belli d’Italia) e a alle cantine della Valpolicella. Per vivere non solo le bellezze della villa, ma anche del territorio che la accoglie e che la abbraccia.

www.relaischateaux.com

Villa Cordevigo- Relais & Chateaux-Executive Chef Giuseppe D’Aquino

 




Pitti Uomo: in scena la 93esima edizione

, ,
giovedì, 11 gennaio 2018




FontanaArte premiata al Good Design Award 2017 

,
venerdì, 5 gennaio 2018




Capodanno glamour all’Officina di Milano tra jazz e show-cooking

,
sabato, 30 dicembre 2017




Cinecittà: l’Italia raccontata dalle immagini del cinema

,
giovedì, 28 dicembre 2017




Emanuele Bicocchi, i gioielli made in Italy che spopolano all’estero

venerdì, 22 dicembre 2017




Angelo Caroli genio e creatività Made in Italy

,
lunedì, 8 gennaio 2018




Mercedes-AMG S 63 4Matic+ e S 65 restyling e lusso da corsa

giovedì, 4 gennaio 2018




Snow Suite, dormire in una stanza di neve, come in una favola

domenica, 31 dicembre 2017




La ricetta della terra cruda di Matteo Brioni

,
mercoledì, 3 gennaio 2018