Vigilius Mountain Resort, luxury relax nella natura

L’unico rumore è quello del vento. Il Vigilius Mountain Resort sorge sul Monte San Vigilio, a pochi chilometri da Merano, a 1500 metri d’altezza, dove nessuna automobile può arrivare perché lo si raggiunge solo a piedi o con la funivia. E’ un esempio unico in Europa: il legno della struttura architettonica sposa la natura creando una simbiosi senza pari. La firma è quella di Matteo Thun, architetto di fama mondiale con radici altoatesine, dallo stile innovativo e aperto.

Una cascata di luce accoglie gli ospiti appena varcata la soglia del Resort. Trentacinque camere e sei suite, tutte con una vista impareggiabile: stando stesi a letto o nella vasca da bagno è possibile godersi il panorama. Tutti gli spazi hanno un’illuminazione perfetta, profusione di legno e una quinta in argilla pressata, che separa la zona notte dal bagno e funge da regolazione climatica in tutte le stagioni. Passare qualche giorno al Vigilius significa farsi un regalo, cercare la disintossicazione mentale e gustare un’architettura lontana dai soliti schemi.

La suggestione inizia ancora prima di giungere in camera. Per raggiungere il Resort, infatti, non si può usare l’auto. In sette minuti da valle si arriva con la funivia al Vigilius e ci si dimentica della quotidianità.Nel silenzio più rilassante, staccate la spina cancellando ogni appuntamento di lavoro. La Spa del Vigilius rinnova il benessere piscofisico affidandosi a cure termali orientali. E chi non vuole rinunciare allo sport, può praticarlo in mezzo alla natura incontaminata… sarà un’esperienza speciale: tiro con l’arco, nordic walking, mountain biking, ciaspolata o sciata, con la supervisione del vostro personal trainer personale.

Il modo migliore per finire la giornata? A tavola. Lo chef Mauro Buffo ispirandosi all’originalità è pronto a proporvi nel ristorante del Vigilius un’esperienza appagante per il palato. Le sue creazioni intelligenti, sensuali e complesse attingono alla ricchezza della gastronomia regionale con un respiro internazionale.

www.vigilius.it

 










Drumhor consolida l’amicizia con lo Chef Davide Oldani

,
venerdì, 16 Dicembre 2022




La coppia Fedez + J-AX colpisce al cuore di Milano con "Love-Mi"

martedì, 28 Giugno 2022




Dallara, il nuovo trust per stringere famiglia e territorio

,
giovedì, 20 Gennaio 2022




La Dott.ssa Alessandra Pessotto è l'esperta della pelle per Recare

venerdì, 11 Febbraio 2022







Laura Fontanot, tra le donne più influenti secondo Forbes

,
venerdì, 15 Luglio 2022