Vacanze in Italia, come pianificarle in anticipo e senza problemi.

Recentemente parlavo con una cara amica che vive a  Maaseik in Belgio, ama cibo e vino italiano… ama il nostro mare, ma quando deve prenotare una vacanza in Italia non sa quale luogo scegliere, sopratutto in agosto. Lo stesso vale per la mia amica giapponese Hiromi, che pur vivendo da 10 anni in Italia,  ha lo stesso problema. Dove andare? Che luogo scegliere, ma sopratutto a chi affidarsi per avere una vacanza di alto livello in luoghi esclusivi?

Tutti gli alberghi sono in overbooking . Il tour operator che ha organizzato il vostro giro privato nel sito storico preferito ha appena chiuso. La migliore guida della città vi ha detto di “no” perché non ha più posti a disposizione. Tutto questo vi suona familiare? Una vacanza last minute in Italia  se non è ben organizzata vi può davvero rovinare la bellezza del viaggio. Finireste in fila solo per entrare al  Colosseo o alla Galleria degli Uffizi. La vostra esperienza “do it yourself” potrebbe risultare  un fiasco.

C’è una soluzione?  Sì, ed è semplice. Progettate in anticipo e affidatevi al consulente giusto. Abbiamo chiesto al nostro consulente  Luxo Italia qualche consiglio.

Per le destinazioni più gettonate, come le Cinque Terre e la Costiera Amalfitana, la chiave è l’esclusività. In questi luoghi, le migliori proprietà (non sono necessariamente tutte a 5 stelle, ma garantiscono viste esclusive e servizi di qualità) vengono prenotate solitamente molto tempo prima dell’estate. Uno degli hotel preferiti da Luxo Italia a Portofino è lo Splendido Hotel, dalla meravigliosa architettura e dall’arredamento in stile retrò. E’ situato vicino al porto. Se prenoterete in anticipo, l’esperto di viaggi Luxo Italia vi garantirà una camera con vista sul mare o sul giardino. Vi potrete godere un cocktail al tramonto nel cortile o nella terrazza privata con una vista impagabile.

Un altro grande vantaggio di queste esclusive proprietà è che la tranquillità vi darà accesso alla vera bellezza del posto. Qui avrete il privilegio di vedere e respirare un’atmosfera speciale lontano dalla folla. Dopo tutto, il bello di prendersi una vacanza è di sperimentare la bellezza e di godere di momenti di pace. In mezzo al caos, questo non è possibile.

  1. Esperienze uniche e fantastiche richiedono “RSVP”. Qualche esempio? A lezione di cucina con un famoso chef italiano in una casa colonica in stile romano. Un tour privato nelle camere segrete all’interno del Vaticano. Un giro a piedi nel centro storico di Roma con la migliore guida, che non solo vi fa vi da “lezioni di storia”  ma vi fa  anche ridere. Tutte queste esperienze sono autentiche, speciali, uniche ed esclusive ma sopratutto  basate sul “RSVP”. Poiché sono difficili da organizzare, è necessario avvisare quanto prima un consulente Luxo per verificare la disponibilità. Ne vale la pena!

2. Il meglio del gusto

I ristoranti che offrono l’Italia “migliore” e “fuori dal comune” prendono sul serio le prenotazioni. Se amate la cucina italiana, una volta arrivati , non potrete perdervi l’occasione di gustare la migliore esperienza culinaria. Per provare il meglio del meglio, dovrete prenotare in anticipo: otterrete anche il tavolo migliore. 

3. Risparmiare denaro

Pianificare in anticipo il viaggio in Italia consente di risparmiare denaro. Gli hotel propongono offerte più ragionevoli un paio di settimane prima della partenza. Questo denaro  risparmiato potrebbe essere utilizzato per champagne o cene extra.  Vale sempre la pena spendere qualche soldo in più in cibo o bevande mentre si è in Italia, non è vero?

www.luxoitalia.com




Dalle sfilate di Milano i migliori look Street Style 2022

,
mercoledì, 13 Ottobre 2021




Driade inaugura la nuova capsule collection: Black is the new Green

lunedì, 22 Febbraio 2021










Il Mercato del Luxury Retailer per Avel Lenttan

,
mercoledì, 10 Giugno 2020







Scappare a NY evitando la quarantena si può, con American Airlines

venerdì, 2 Aprile 2021




L'unicità del Four Seasons di Firenze non ha paragoni al mondo

venerdì, 2 Aprile 2021




Il Direttore Andrea Colombini, ci parla di Lucca International Festival

,
martedì, 1 Giugno 2021