,

Terme di Saturnia per ritrovare il benessere psicofisico

Un paradiso naturale. Nel cuore dellaMaremma Toscana, ai piedi del borgo medioevale di Saturnia, in provincia di Grosseto, tra i due promontori di Piombino e dell’Argentario ha sede il famoso Resort Terme di Saturnia. A disposizione degli ospiti ben 128 camere – tra cui 11 Executive, 71 Deluxe e 2 Grand suite – un centro benessere con piscine termali, un ristorante stellato e un campo da golf con 18 buche. Insomma, tutto quello che serve per vivere un’esperienza indimenticabile tra storia e natura.

Le origini di questa terra sono avvolte dalla leggenda: il mito narra che Saturno, Dio delle messi e dell’abbondanza, un giorno perse la pazienza nel vedere che sulla terra gli uomini erano impegnati a farsi la guerra. Allora prese un fulmine e lo scagliò con forza, creando un fiume d’acqua sulfurea e calda che ancora oggi sgorga alla temperatura costante di 37 gradi attraverso centinaia di piccoli geyser. Il resort è ricavato da un’antica costruzione in travertino, l’elegante struttura fa parte delle più prestigiose catene alberghiere del mondo.

La Toscana è terra di prelibatezze culinarie e la ristorazione di Terme di Saturnia si declina in due proposte: Aqualuce, affacciato sulla piscina termale, che propone una cucina mediterranea e Acquacotta (1 Stella Michelin), che reinterpreta piatti della migliore tradizione toscana, con accostamenti insoliti ma raffinati, ideati dallo chef Alessandro Bocci. Ingredienti sempre freschi e naturali, a chilometro zero per preservare l’impatto sull’ambiente, come il pregiatissimo vino rosso Morellino di Scansano, la carne Chianina, il pescato del Tirreno oppure i grandi formaggi e salumi del territorio. La filosofia del benessere inizia proprio dalla tavola.

Il fiore all’occhiello del Resort è il centro SPA. Nel 2011 è stato premiato come “Migliore Spa termale del mondo” dai lettori di Condé Nast Traveller. Il centro benessere caratterizzato dall’appartenenza al circuito Leading Spas of the World, garantisce il giusto mix di eleganza, comfort, relax e benessere totale. Qui ogni ospite riceve un trattamento personalizzato studiato da un’equipe specializzata e può scegliere tra i tanti trattamenti rigeneranti quello più idoneo alle proprie esigenze. La più recente frontiera del lusso è però “The Ultimate”, la nuova area Luxury Relax, che supera la concezione stessa di Spa. Si tratta di un mondo privato da vivere anche in coppia avvolti da melodie e profumi.

www.termedisaturnia.it




Tendenze Moda uomo 2020: alla ricerca di nuovi prototipi

,
lunedì, 20 gennaio 2020




Baccarat ha presentato a Miami "Crystal Clear" di Virgil Abloh

,
venerdì, 6 dicembre 2019




Blue Horn Italian Blends, la nuova birra artigianale luxury

lunedì, 13 gennaio 2020




La Maria Stuarda di Donizetti torna a Lisbona dopo un secolo

martedì, 28 gennaio 2020







I profumi emozionali dell'artista Meo Fusciuni

,
mercoledì, 5 febbraio 2020




BAGLIETTO presenta ABACO, il 40M firmato SANTA MARIA MAGNOLFI

lunedì, 4 novembre 2019




Hotel Bernini Palace, un 5 stelle nel cuore di Firenze

sabato, 18 gennaio 2020