Super G Italian Mountain Lodge, un’esperienza unica sul Monte Bianco
Ci si arriva solo con gli sci ai piedi oppure in funivia. Il Super G di Courmayeur è il primo Italian Mountain Lodge, a mille e 700 metri, incastonato tra le cime del Monte Bianco. Non si tratta di un semplice luogo dove trovare ristoro tra una sciata e l’altra ma rappresenta una vera e propria esperienza da vivere tra le vette più alte d’Europa. Ogni momento è ideale per dedicarsi al proprio benessere in una location semplicemente unica al mondo. Il Mountain Lodge ha 8 stanze – 2 suites e 6 giants rooms –, spettacolari terrazze per un aperitivo a tu per tu con il Monte Bianco, un’area gym, wellness & spa, dove non mancano sauna policromatica, chaise lounge, doccia di reazione e tisaneria, il tutto a firma Starpool.
Il ristorante champagneria soddisfa ogni desiderio gourmet, per un break più veloce prima di tornare sulle piste, invece, c’è il bar sandwicheria. I servizi on demand 24 ore su 24 sono la soluzione ad ogni problema: personal skier, baby sitter, hair stylist, l’autista e il personal trainer. Come in un sogno, tutto quello che immagini diventa realtà.
Le 8 stanze sono ispirate ai grandi della storia, a coloro che hanno scalato la loro vetta e hanno fatto la differenza. Il legno trattato, i libri, il profumo e la musica fanno delle stanze delle alcove in cui rilassarsi dopo una giornata sfiancante di sport sulla neve. L’area bambini permette agli adulti di godere a pieno il proprio tempo al ristorante o nella Spa, lasciando i propri piccoli alle cure degli specialisti di Dea Kids. I bambini avranno tutte le attenzioni che si meritano tra giochi, programmi tv ed escursioni sulla neve.
Finalmente relax. Tutta la zona welleness è attrezzata con il sistema brevettato sp.a_system, che facilita il miglior utilizzo di ogni attrezzo, disposto sul percorso Purify per un benessere su misura che gioca sul contrasto caldo e freddo. L’area benessere è stata progettata per un’esperienza di coppia con sauna policromatica, chaise lounge, doccia di reazione e tisaneria. Prima di rilassarsi, però, largo all’attività sportiva. Di fronte a Super G ci sono due scuole di sci. Chi dorme nel Lodge si sveglia per primo per sfrecciare sulle piste appena battute, con la certezza di essere l’ultimo ad abbandonarle. La sera non c’è tempo per annoiarsi. Il calendario di appuntamenti musicali è fitto e alterna dj set di qualità a cocktail party ad alta quota.