,

i-SUITE a Rimini, l’unico Hotel Design per tutto l’anno

A Rimini si va tutto l’anno, non solo in estate

Ogni motivo è valido  per soggiornare  in questa bella, elettrizzante, vivace,  ricca città nata per lo svago e il divertimento ma adatta anche al lavoro. Uno dei motivi è l’i-SUITE Hotel.

Se vado a Rimini per lavoro o per svago il mio hotel di riferimento, il mio preferito in assoluto è l’i-SUITE Hotel. Con la sua architettura curvilinea e le sue facciate trasparenti e riflettenti,  non passa certo inosservato sul lungomare. Da ogni lato appare bellissimo, vetri, trasparenze e molto “white” che abbaglia, il tutto condito da luci ed effetti by night.  I contrasti appaiono immediatamente  vivaci, il bianco perfetto  e  il verde vitale  del prato, con alcuni elementi caratterizzanti in  verde brillante e argento  ricorrenti in tutta la struttura.

Futuristico

Le mie preferenze per soggiornare si dividono tra Relais di Charme e Hotels di Design e l’i-SUITE quest’estate  ha pienamente soddisfatto le mie esigenze di relax e benessere.

La struttura firmata  dall’Arch. Giovanni Quadrelli è un connubio di architettura sensoriale e di eccellenza. Quest’anno è stato classificato da Usa Today tra gli 8 hotel più futuristici al mondo.

Mixiamo futurismo alla tipica ospitalità riminese è scopriamo i-SUITE: un luogo in cui anche il personale non è tradizionale ma semplicemente  amichevole, preciso e cordiale, oltre che vestito di bianco, come ad accoglierti in un ambiente nitidamente spaziale.

365 giorni su 365

Una struttura bianca, solare con una spa e una piscina scultura esterna a 35 gradi che accoglie i suoi ospiti 365 giorni su 365.

Gli interni firmati dall’Arch.  Simone Micheli, sono puliti, nitidi e originali  in tutte le suite. Schermi digitali anche a soffitto per guardare la tv dal proprio letto supercomodo…ma anche dal bagno per non perdere una notizia. Le suite dalla più piccola alla più grande sono emozionali e hanno vista una panoramica con  grandi vetrate sul mare. Semplici e volutamente essenziali, ma molto accoglienti.

Non poteva mancare una  cuccia materasso apprezzata anche dalla mia cagnolina Chloe, in tinta con l’arredamento di tutta la camera, pensata e realizzata espressamente per i nostri piccoli amici.

i-Feel Good Spa , uno spazio di 300 mq. complessivamente  rilassante energico ed energizzante che può solo trionfare al sesto piano del centro benessere, tra mare e cielo, con una vista impagabile verso la spiaggia.  Si passa piacevolmente  da vari percorsi sensoriali,  dal lettino solare alla stanza della neve, fino alla piscina talassoterapica di acqua di sale di Cervia.

Dalle  cascate d’acqua alla bio sauna c’è tutto quello che posso desiderare, coccolata dalle lanterne fluttuanti di luce blu. I trattamenti per i più esigenti sono classici, olistici e ayurvedici, eseguiti da mani esperte.

La spa e il  ristorante, sono due emozioni piacevoli. Siamo in Romagna, la patria dei buongustai…i-Fame Restaurant è l’escusivo ristorante a KM Zero, con lo chef Daniele Succi che propone sempre il pesce in pole position,  insieme a prodotti tipici del territorio e prelibatezze stagionali elaborando  ogni ricetta con originalità,  al fine di creare accostamenti nuovi e curiosi e stupire con preparazioni insolite dal gusto indimenticabile.

i-Suite, i-Fame Restaurant, i-Feel good Spa…Io vorrei tornare nella Lounge zone quest’inverno per godermi il camino acceso…è l’unica esperienza che mi manca.

www.i-suite.it

I-Suite Hotel- Rimini

 

 

 




Pitti Uomo: in scena la 93esima edizione

, ,
giovedì, 11 gennaio 2018




FontanaArte premiata al Good Design Award 2017 

,
venerdì, 5 gennaio 2018




Capodanno glamour all’Officina di Milano tra jazz e show-cooking

,
sabato, 30 dicembre 2017




Cinecittà: l’Italia raccontata dalle immagini del cinema

,
giovedì, 28 dicembre 2017




Emanuele Bicocchi, i gioielli made in Italy che spopolano all’estero

venerdì, 22 dicembre 2017




Angelo Caroli genio e creatività Made in Italy

,
lunedì, 8 gennaio 2018




Mercedes-AMG S 63 4Matic+ e S 65 restyling e lusso da corsa

giovedì, 4 gennaio 2018




Snow Suite, dormire in una stanza di neve, come in una favola

domenica, 31 dicembre 2017




La ricetta della terra cruda di Matteo Brioni

,
mercoledì, 3 gennaio 2018