,

Snow Suite, dormire in una stanza di neve, come in una favola

Capodanno immersi nella neve

Snow Suite: dormire nella neve è possibile! La cassapanca, il letto, la testata incisa e decorata: tutto all’interno delle Snow Suite è “costruito” con la neve. L’arredamento è quello tipico degli ambienti di montagna, ma a l posto del legno tutto è stata utilizzata la neve. Succede all’Hotel Lac Salin SPA & Mountain Resort di Livigno, dove da qualche giorno sono state aperte le Snow Suite, dove sarà possibile alloggiare sino a fine febbraio.

Livigno Design e Sound Design

Questi sono i nomi che sono stati dati a queste due esclusive suite, diverse da altri alloggi di neve come gli igloo per turisti proprio per i dettagli con cui sono state realizzate, sebbene utilizzando solo la neve, che ricordano proprio le abitazioni di Livigno. La struttura è costruita in modo da mantenere una temperatura constante di 0° anche quando le temperature esterne scendono ben oltre i -10°.

Livigno Design è ispirata proprio alle tradizioni alpine, con elementi di neve che ricordano la vita contadina valtellinese; Sound Design rimanda invece alla musica, con un pianoforte tutto di neve e altri strumenti. Per questo anche le cene sono differenziate: agli ospiti della suite Livigno Design è dedicata una cena valtellinese, mentre gli ospiti della Sound Design hanno a menu una “sinfonia di sapori tradizionali”.

E la notte?

La sera ci si infila nei sacchi a pelo per risvegliarsi al mattino con il profumo delle tisane alle erbe di Livigno che arrivano direttamente nella candida camera di neve. La prima colazione è servita nell’elegante Hotel Lac Salin SPA & Mountain Resort, dove gli ospiti possono accedere nella nuova Mandira SPA tra sale relax, idromassaggio salino e speciali trattamenti di benessere, in uno spazio di 1200 metri quadrati interamente dedicati al wellness d’alta quota.

www.snowsuitelungolivigno.com

Lac Salin_Livigno

 




Tendenze Moda uomo 2020: alla ricerca di nuovi prototipi

,
lunedì, 20 gennaio 2020




Baccarat ha presentato a Miami "Crystal Clear" di Virgil Abloh

,
venerdì, 6 dicembre 2019




Blue Horn Italian Blends, la nuova birra artigianale luxury

lunedì, 13 gennaio 2020




La Maria Stuarda di Donizetti torna a Lisbona dopo un secolo

martedì, 28 gennaio 2020







I profumi emozionali dell'artista Meo Fusciuni

,
mercoledì, 5 febbraio 2020




BAGLIETTO presenta ABACO, il 40M firmato SANTA MARIA MAGNOLFI

lunedì, 4 novembre 2019




Hotel Bernini Palace, un 5 stelle nel cuore di Firenze

sabato, 18 gennaio 2020