Sant'Angelo Luxury Resort, la magia primordiale dei Sassi di Matera

C’è un lusso che è fatto di estrema semplicità. Niente luccichii, nessuna creazione barocca, niente oro e niente pietre preziose. C’è un lusso ancor più raro da individuare. È il lusso delle cose autentiche.

Sempre più difficili da trovare viaggiando, perché l’autenticità ha un prezzo ben più caro degli artifizi, e ha a che fare con il rispetto dei luoghi, dei tempi, degli spazi.

C’è un luogo, a Matera, prezioso come una gemma, incastonato proprio all’interno dell’anfiteatro che affaccia su una delle più belle piazze della città. È il Sant’Angelo Luxury Resort.

La cattedrale, le chiese rupestri, i vicoli, gli scorci creati dai sassi, sono il panorama che ogni ospite può abbracciare ogni giorno con gli occhi e con il cuore, quegli stessi scorci dichiarati patrimonio dell’umanità dall’UNESCO.

Qui le stanze sono dei veri e propri scrigni, preziosi nella loro eclatante semplicità, ricavate dai locali della Regia Udienza settecentesca, dalle arcaiche case in grotta e dalla chiesetta rupestre di Sant’Angelo. Un modo unico per vivere la magia primordiale dei Sassi di Matera nel rispetto dei luoghi ma senza rinunciare al comfort e allo charm, grazia a una ristrutturazione che ha saputo valorizzare la storia e l’autenticità di questi ambienti.

Il Sant’Angelo Luxury Resort oggi offre camere e suite intime, soffuse, romantiche, costruite sapientemente in tufo secondo la struttura tipica delle case dei Sassi.

La natura, la storia e il design si incontrano creando ambienti magici e ricercati, dai più semplici spazi ricavati nel tufo alle soluzioni più ricercate con candele e profumi, ma sempre nel rispetto di un luogo senza tempo.

Lo stesso rispetto per la tradizioni e per il territorio si ritrova al ristorante, dove vengono proposti i sapori della territorio interpretati con creatività dallo chef, in un ambiente ricercato dall’atmosfera soffusa, nelle cavità della roccia millenaria o nell’incanto della terrazza con vista superba sui Sassi.




Dalle sfilate di Milano i migliori look Street Style 2022

,
mercoledì, 13 Ottobre 2021




Driade inaugura la nuova capsule collection: Black is the new Green

lunedì, 22 Febbraio 2021










Il Mercato del Luxury Retailer per Avel Lenttan

,
mercoledì, 10 Giugno 2020







Scappare a NY evitando la quarantena si può, con American Airlines

venerdì, 2 Aprile 2021




L'unicità del Four Seasons di Firenze non ha paragoni al mondo

venerdì, 2 Aprile 2021




Il Direttore Andrea Colombini, ci parla di Lucca International Festival

,
martedì, 1 Giugno 2021