San Valentino 2017, fuga d’Amore in Toscana

La Toscana in testa tra  le regioni che sono state definite le più romantiche del Belpaese. Su e giù tra colline, casolari nel verde, piccoli borghi che dipingono i paesaggi come in un quadro. E poi le grandi città d’arte, le preziose collezioni museali, la storia che si respira in ogni piazza e in ogni vicolo.

Gli scorci, qui, sembrano essere pensati per fare da sfondo all’amore, con quei colori caldi e quei panorami da cartolina.

Ecco le nostre proposte in Toscana, due strutture di grande charme per vivere a pieno una regione ricca di cultura, natura, buon cibo e tradizioni.

Il Borro, San Giustino Valdarno

Un borgo medievale, una villa ottocentesca, una cantina vinicola. Il Borro è un luogo dove il tempo sembra essersi fermato, passeggiando tra le vecchie botteghe o nelle campagne. Suite di lusso e ville assicurano un soggiorno di grande charme, immersi in un paesaggio avvolgente e romantico. Prima proprietà dei Medici, poi dei Savoia e oggi dei Ferragamo, il Borro è una vera oasi di bellezza in una delle regioni più romantiche d’Italia. Qui la storia ha saputo costruire un borgo fatto di arte e cultura in perfetta armonia con la natura.

Scoprire i paesaggi di questo tesoro della Toscana è ancora più romantico in sella a un cavallo. Ci si ferma a Poggio Piano per un sofisticato pic-nic immersi nel verde, preparato dall’Osteria il Borro e si riscopre il valore prezioso e insostituibile del silenzio e del tempo.

Si visitano le cantine recentemente ampliate, dove la produzione dei vini segue le tradizioni e la passione che si ritrovano in ogni etichetta.

La Spa è uno spazio intimo nel quale ritrovare il proprio benessere grazie a massaggi e trattamenti personalizzati, proprio nel cuore del relais Il Borro. Classe indiscussa, fascino ed eleganza,  Relais il Borro fa parte della catena Relais & Chateaux

Hotel Brunelleschi, Firenze

È davvero una città senza tempo, Firenze. Non a caso tra le più visitate dagli innamorati e  da chi sia alla ricerca di scorci indimenticabili che facciano da scenario a un grande sentimento.

Quando il fascino indiscusso di Firenze è accompagnato dal lusso sofisticato dell’Hotel Brunelleschi situato nel cuore del centro storico, un San Valentino speciale è assicurato. L’Hotel accoglie gli ospiti in stanze eleganti, alcune con vista sulla cupola o sul campanile del Duomo e propone un pacchetto con cena gourmet in uno degli antichi saloni situati al primo piano.

L’ingresso dell’Hotel Brunelleschi dà su una accogliente piazzetta del centro storico fiorentino, a pochi passi dal Duomo, da Palazzo della Signoria e dalla Galleria degli Uffizi: è nel cuore  delle vie dello shopping e nell’area dei musei più famosi della città. L‘Hotel Brunelleschi ingloba nella facciata una torre circolare bizantina del VI secolo e una chiesa medievale, interamente ristrutturate nel rispetto delle caratteristiche originali. All’interno, un museo privato conserva reperti rinvenuti durante il restauro della Torre e un calidarium di origine romana, oggi incastonato nelle fondamenta.

Due proposte diverse, due pacchetti romatici creati per un weekend d’amore… 

 







Antonia Sautter e il suo esclusivo ballo del Doge con 500 ospiti

,
martedì, 21 Febbraio 2023




Drumhor consolida l’amicizia con lo Chef Davide Oldani

,
venerdì, 16 Dicembre 2022







Dallara, il nuovo trust per stringere famiglia e territorio

,
giovedì, 20 Gennaio 2022




La Dott.ssa Alessandra Pessotto è l'esperta della pelle per Recare

venerdì, 11 Febbraio 2022







Laura Fontanot, tra le donne più influenti secondo Forbes

,
venerdì, 15 Luglio 2022