SAINT TROPEZ, VILLA L’ESCALET
Si trova nell’angolo più ambito della Costa Azzurra, tra le verdeggianti colline di Saint Tropez, la proprietà con interni di 200 metri quadri disegnata da Vincent Coste Architecte.
Circondata da pietre, natura selvaggia e acqua cristallina, villa L’Escalet è una composizione di volumi indipendenti che affacciano sul mare. Gli esterni non sono da meno: con una terrazza di 180 metri quadri e una piscina di 40 metri quadri, la villa si trova nel centro perfetto dell’universo mediterraneo, a poca distanza dalla movida più internazionale di sempre, permette di distanziarsi dal caos dei periodi caldi e isolarsi in un abbraccio tutto naturale.
La ciliegina sulla torta consiste della copertura in legno studiata per ombreggiare la villa: senza scontrarsi con gli equilibri e le geometrie della natura circostante, dona all’architettura della villa L’Escalet quella sensazione vellutata che ritroverete in un bicchiere di Chablis ghiacciato.
Ah, trovate L’Escalet su Le Collectionist, nel caso vi interessi trascorrere una vacanza che ricorderete per il resto della vostra vita.