Rosewood Castiglion del Bosco, ti porta in una atmosfera incantata

Il paesaggio è quello suggestivo della Toscana, con Montalcino sullo sfondo. Rosewood Castiglion del Bosco si trova all’interno di una tra le più antiche e meglio conservate tenute italiane, nel cuore della Val d’Orcia. Fondato da Massimo Ferragamo, questo splendido resort è primo Rosewood in Italia dal 2015 e  si trova all’interno di un sito patrimonio dell’Unesco.

L’atmosfera

Rosewood Castiglion del Bosco è una tenuta che nasce 800 anni fa e comprende le rovine di un castello, una chiesa medioevale e il Borgo, un villaggio che un tempo è stato il centro nevralgico dell’antica comunità agricola locale. Oggi il Borgo è il centro del resort che ospita 23 suite, oltre a 11 ville ricavate da antiche fattorie restaurate con cura, impreziosite da mobili antichi, arredi artigianali e tutti i moderni comfort.

Rosewood Castiglion del Bosco mette a disposizioni degli ospiti anche una scuola di cucina, un punto vendita curato nei minimi dettagli, un orto biologico, una spa, una piscina con bordo a sfioro e una palestra. L’offerta culinaria si declina in due ristoranti: l’Osteria La Canonica, dell’ambiente rustico e chic, e il raffinato ristorante Campo del Drago, che mette in tavola le classiche ricette della tradizione toscana e italiana. Per restare in tema, Castiglion del Bosco è anche una storica cantina vinicola e il quinto produttore di Montalcino.

Il campo da Golf

Fare una partita di golf diventa un’esperienza che supera il piano sportivo. Lo splendido campo da golf a 18 buche della tenuta è stato disegnato dal leggendario campione del golf, Tom Weiskopf, vincitore dei British Open.

Oltre ad essere l’unico campo da golf privato in Italia, grazie alla sua posizione nel cuore di un sito patrimonio dell’Unesco, questo campo offre un’esperienza di gioco senza eguali nel panorama italiano.

Il resort toscano è il terzo hotel Rosewood in Europa, dopo Rosewood London, inaugurato nel 2013, e il prestigioso  l’Hotel de Crillon, a Parigi, riaperto il 5 luglio dopo un importante restauro durato 4 anni.  Il gruppo Rosewood Hotels & Resorts gestisce 19 proprietà uniche di lusso in 11 Paesi diversi, con 17 nuovi Hotel in fase di sviluppo. Tutte le strutture rispecchiano la cultura e la sensibilità del posto che le ospita: un lusso che si fonde con la storia del luogo in tutto il mondo.

www.rosewoodhotels.com




Must Have Kilometro, una primavera in fiore

,
lunedì, 7 maggio 2018




La natura è la vera protagonista di ogni ambiente di Riva 1920

mercoledì, 16 maggio 2018




Nasce “Campofalco”, il primo spumante biologico di Canevel

mercoledì, 2 maggio 2018




Una serata nel "Salotto di Milano"

domenica, 29 aprile 2018




Officine Panerai e Baglietto insieme per Montenapoleone Yacht Club

,
mercoledì, 16 maggio 2018







Rolls-Royce Cullinan, il SUV dal lusso senza compromessi

sabato, 12 maggio 2018




Vistamare Suite Hotel, per vivere direttamente sulla spiaggia

giovedì, 10 maggio 2018




Orange 1 Holding, il futuro dell’auto è ancora più “green”

,
mercoledì, 9 maggio 2018