Nira Montana, l’unico 5 stelle a La Thuile

Design sofisticato, nel cuore della Valle d’Aosta, ai piedi del Monte Bianco. Nira Montana è l’ultima gemma della collezione di Nira Hotels & Resorts: 55 camere e suite che richiamano lo stile delle tipiche case della valle, realizzate in legno e pietra. Il comfort è quello di Design Hotels, attento al risparmio energetico grazie a tecnologie d’avanguardia. La Nira Spa mette a disposizione degli ospiti 4 sale e una piscina coperta; il ristorante Stars è tra i migliori della regione segnalato nella Guida de L’Espresso 2016.

Il Nira Montana è poco distante dal centro di La Thuile, circondato dai monti più alti d’Europa come il Gran Paradiso, il Monte Rosa e il Monte Bianco. Lo spettacolo del panorama si può ammirare praticamente da ogni stanza. Sono a disposizione dei clienti 55 lussuose camere capaci di fondere in un equilibrio perfetto l’aspetto più rustico e caratteristico con quello del moderno design. Il “tema silvestre” ispira l’arredamento dell’intera struttura. La suite dei sogni è la Deluxe, con i suoi 64 metri quadrati è anche la più spaziosa dell’Hotel. Letto King size, divano letto doppio, open space vasca con jacuzzi, e una vista straordinaria su La Thuile.

Ogni vacanza che si rispetti ha la sua pausa gourmet di tutto rispetto. Il ristorante Stars, guidato dallo chef Alessio Mecozzi, propone piatti della tradizionale cucina italiana affidandosi agli ingredienti più freschi. Aperto tutto il giorno, dalla prima colazione fino alla sera. Dopocena lo Star Bar & Lounge è il ritrovo perfetto per concedersi un drink coccolati dall’atmosfera naturale delle montagne circostanti.

La natura è assoluta protagonista anche nell’area wellness. La Nira Montana Spa propone ogni tipo di trattamento per soddisfare tutte le esigenze. Anche chi non è ospite dell’Hotel può accedere alle tre sale trattamenti e alla beauty room. L’ideale per il relax di coppia: la Private Spa si può prenotare per l’intera giornata, all’insegna della privacy completa. La voglia di sport si sfoga nel centro fitness con attrezzature Technogym. E per lenire la stanchezza dell’allenamento non c’è nulla di meglio di un tuffo nella piscina coperta oppure di una tonificante visita nel bagno turco o nella sauna.

Tutti gli elementi d’arredo sono progettati con un’attenzione particolare all’origine dei materiali. L’ispirazione è quella dei tipici chalet di montagna, con forme reinterpretate da un tocco di contemporaneità. Il legno è l’elemento principale del concept, rivestito dai toni caldi del cioccolato e intonaco bianco che aumenta la sensazione di contatto con la natura. Il Nira Montana adotta soluzioni d’avanguardia nel campo del contenimento energetico. Il moderno teleriscaldamento è solo l’esempio più evidente di un impegno mirato ad aumentare la sostenibilità ambientale sotto tutti i punti di vista. Nira Hotels & Resorts ha quattro strutture d’elezione in Italia, Svizzera, Mauritius e Scozia. Il Nira Montana è il primo hotel 5 stelle a La Thuile e innalza gli standard di qualità senza badare ad alcun compromesso. Il massimo che si possa desiderare per un soggiorno da sogno ad alta quota.

http://niramontana.com







Baccarat ha presentato a Miami "Crystal Clear" di Virgil Abloh

,
venerdì, 6 dicembre 2019




Blue Horn Italian Blends, la nuova birra artigianale luxury

lunedì, 13 gennaio 2020




La Maria Stuarda di Donizetti torna a Lisbona dopo un secolo

martedì, 28 gennaio 2020




Come affrontare il periodo di crisi nel mercato del Fashion Luxury

lunedì, 30 marzo 2020




I profumi emozionali dell'artista Meo Fusciuni

,
mercoledì, 5 febbraio 2020




BAGLIETTO presenta ABACO, il 40M firmato SANTA MARIA MAGNOLFI

lunedì, 4 novembre 2019




Coccolati come a casa nei Fifty House Hotel a Milano

giovedì, 27 febbraio 2020