Miramonti Boutique Hotel, relax con vista Dolomiti

Trentasei camere con vista

E non una prospettiva qualunque, perché il Miramonti  Boutique Hotel si trova a mille e 230 metri sul livello del mare e da ogni stanza la vista si perde nel paesaggio alpino e misterioso di Avelengo. Siamo a pochi chilometri da Merano, le Dolomiti sullo sfondo e la natura tutto intorno. La storia al Miramonti si rinnova: nasce nel 1932, allora era una piccola locanda con tre camere. Negli anni ’50 viene ristrutturato ed entra nella guida Michelin. Nel 1984 è un residence e nel 1998 diventa una struttura a quattro stelle. Dieci anni dopo un hotel e nel 2012 i proprietari, Carmen e Klaus Alber, lo trasformano in Boutique Hotel.

Le camere

Sono 36 e dotate di ogni comfort: offrono a chi ci soggiorna spazio, privacy e una vista impagabile. Lo stile scherza con i generi, l’ingresso è elegante con il caminetto e l’angolo bar, una commistione tra l’arredamento alpino e quello metropolitano. La Vitalis Spa è inondata di luce, dispone di una piscina coperta, saune e vasca idromassaggio all’aperto. D’estate si può anche sfruttare il solarium per entrare in contatto con la natura che circonda la struttura.

Il ristorante è stellato

Ai fornelli c’è lo chef Massimo Geromel, compare sulla guida Michelin e su quella dell’Espresso. La cucina qui è una cosa seria, un’esperienza di gusto che solletica i vari sensi. L’elegante Ristorante Panorama con vista su Merano è dedicato al fine dining. Il Ristorante Miramonti Klassik esalta la cucina mediterranea, mettendola in contatto con la boiserie originale che nel piatto si riflette in ricette dai sapori della montagna.

Più che un Hotel è un rifugio tra cielo e terra. Lifestyle alpino in mezzo alla natura, cullato dall’ospitalità dei proprietari. Il Miramonti Boutique Hotel è una meta indimenticabile da visitare nel primo momento libero.

www.hotel-miramonti.com

Miramonti

 

 







Il ritorno al colore interpretato da Emotional View

,
mercoledì, 13 Dicembre 2023




Drumhor consolida l’amicizia con lo Chef Davide Oldani

,
venerdì, 16 Dicembre 2022







Ivan Barbato, la vita è un gioiello

,
sabato, 14 Ottobre 2023