MARAYA CIGARS
Per gli insider della città di New York l’indirizzo è un segreto ben custodito in Orchard Street. Per gli amanti dei sigari è una tappa fondamentale nel tour della Grande Mela.
Maraya Cigar è la boutique dove è possibile scegliere tra una selezione premium di sigari cubani e dominicani. Aperta nel 2010 da Florentz, aveva come obiettivo di discostarsi dai fumosi e tristi negozi sparsi per la città. Soprattutto, Florentz ha puntato sulla competenza dei commessi. Tanto che da Maraya Cigar si può entrare anche se si è neofiti o per acquistare un regalo: in ogni caso verrete consigliati al meglio e senza lo snobismo caratteristico di chi ha fatto delle foglie arrotolate di tabacco una religione e allo stesso tempo un business.
Mentre gli appassionati alle prime armi potranno imparare in loco seguendo il corso “Cigars 101? che gli insegnerà a tagliare, accendere e fumare, ogni avventore è invitato a fare conoscenza dell’intero quartiere, ormai luogo di ritrovo tra bon vivant che potranno gustare i loro acquisti accompagnati da una scelta di 600 birre offerte dal bar di fronte al Maraya, il Top Hops.
Non ditelo a nessuno.