LE HAWAII DI BELZBERG ARCHITECTS
Hanno sede a Santa Monica, ma hanno da poco firmato alle Hawaii uno dei loro capolavori. Loro sono Belzberg Architectse la loro più recente creazione è il Kona Residence una proprietà terminata nel 201o e giù vincitrice del Freestanding Award di Interior Design Magazine.
Il gioiello hawaiano è circondato da lava solidificata e celebra le nozze eterne tra natura e architettura: ogni spazio abitativo è indipendente, full optional e pensato per due ospiti cadauno; gli spazi comuni sono esterni e affacciano sulle montagne laviche e sull’Oceano.
Numerosi sono i dettagli della tradizione hawaiana, come i padiglioni, le sculture astratte e tradizionali, gli elementi menocontemporanei della tenuta.
Tra i plus del Kona Residence: l’intera struttura è ecofriendly, utilizza pannelli fotovoltaici, la pietra lavica riscalda le piscine grazie all’accumulo di energia solare, il sistema idrico è alimentato dall’acqua piovana.
Non mancate di farvi invitare per un cocktail la prossima volta che vi trovate nell’isola di Magnum, intanto fate un tour nella nostra gallery.