,

L’Albereta Relais & Chateaux, il soggiorno da sogno in Franciacorta

Dai primi del 900′ ad oggi

Nei primi del Novecento L’Albereta era una villa padronale, oggi è un Relais di Charme con Spa, arredato con grande gusto e in modo originale, di proprietà della famiglia Moretti, incastonato sulla collina Bellavista, ad Erbusco, nel cuore della Franciacorta. Lo sguardo si perde tra le dolci colline costellate da ordinati vigneti, antiche torri svettanti, borghi e castelli medioevali e preziose cantine. La Holding Terra Moretti fa capo a 11 aziende che operano nel settore delle costruzioni, nautico e vitivinicolo con le cantine Bellavista e Contadi Castaldi. Il 23 settembre 1993 l’Albereta Relais & Chateaux apre i battenti con le sue prime 9 camere.

23 anni di grandi successi

Dopo 23 anni le camere sono diventate 57, di cui 9 suite e 11 junior suite, l’una diversa dall’altra ed ognuna perfettamente dosata da una combinazione perfetta tra estetica e comfort. Ogni dettaglio è frutto di una scelta tesa ad armonizzare il corpo rinascimentale della villa con i più alti standard di ospitalità: toni caldi, linee morbide ed avvolgenti, ampie vetrate e tessuti preziosi arredamento di gusto e studiato per far sentire il cliente come l’ospite in una villa d’eccellenza. I mobili d’epoca si mixano perfettamente con quelli di design scelti da Carmen Moretti. La camera più romantica ed esclusiva? Senza dubbio la 404. Basta premere un pulsante e il soffitto si apre , per guardare le stelle del cielo rendendo unica ogni notte.

La spa abbinata alla fitocosmesi

La cura del proprio corpo è indispensabile durante una vacanza. A L’Albereta è affidata all’Espace Chenot, uno spazio nel quale si realizzano le famose cure  di Henri Chenot, fondatore della biontologia e ideatore della fitocosmesi. Grazie all’intervento di Carmen Moretti de Rosa, responsabile della Villa ed Ettore Mocchetti, direttore di AD Italia, la Spa viene realizzata con l’intento di declinare i principi della medicina cinese nelle più evolute tecnologie della medicina occidentale. Sauna, bagno turco con aromaterapia, terapisti specializzati e ampia palestra Technogym sono solo l’inizio di un percorso benessere che continua nel regno della idroterapia. Oltre trenta professionisti tra medici, terapisti, dietisti, osteopati ed estetiste lavorano senza sosta all’Espace Chenot Health Wellness SPA per offrire agli ospiti tutto quello di cui hanno bisogno con percorsi personalizzati sia all’interno della struttura, sempre rinnovata, che tra le vigne di “Bellavista”.

La novità è lo chef Fabio Abbattista

La firma della padrona di casa, Carmen Moretti, si ritrova anche nel nuovo ristorante LeoneFelice. Dopo la collaborazione culinaria di oltre vent’anni con il Maestro Gualtiero Marchesi, L’Albereta si affida al gusto raffinato dello chef Fabio Abbattista e compie un ulteriore passo verso una nuova esperienza di gusto. La filosofia che anima ogni piatto è sia “verticale”, con un approfondimento della tradizione e dei prodotti del territorio franciacortino e regionale italiano, che “orizzontale”, scegliendo prodotti tipici di altri Paesi del mondo. L’equilibrio prima di tutto e al Ristorante LeoneFelice quello tra tradizione e innovazione è perfetto. Fabio Abbattista cura anche il bistrò VISTALAGO , il Ristorante Benessere, dietetico con gusto…L’Albereta è un luogo di benessere assoluto.

www.albereta.it

Martino De Rosa e Carmen Moretti




CARLOTTA CANEPA, eleganza, alta qualità , sostenibilità

,
mercoledì, 24 ottobre 2018




Ecco le novità Seletti per il Natale 2018

martedì, 20 novembre 2018




Berlucchi, l'intuizione che ha fatto la storia della Franciacorta

martedì, 27 novembre 2018







Diamanti e zaffiri, Rolex presenta il suo Daytona più prezioso

,
martedì, 5 giugno 2018




Un Natale ultrabrillante con NEBU e la sua testimonial Tamara Gee

,
mercoledì, 26 dicembre 2018




BAGLIETTO protagonista ai saloni nautici di Cannes, Genova e Monaco

lunedì, 17 settembre 2018




All' Hotel PFÖSL in Trentino Alto Adige vince  la Green Policy

lunedì, 11 febbraio 2019