La Divina Bellezza racconta Siena illuminando il Duomo

Tutta la storia del Duomo di Siena proiettata sulla facciata durante le sere d’estate. Dal 24 luglio al 30 settembre 2015, il Comune di Siena, Opera Gruppo Civita e l’Opera della Metropolitana, in collaborazione con Filmmaster Events, lanciano La Divina Bellezza Discovering Siena, un’iniziativa culturale innovativa tra cultura, storia e tecnologia. La resa estetica dello spettacolo è garantita da un video mapping in 3D, una tecnologia d’avanguardia che illuminerà gli 800 metri quadrati della facciata principale.

Ogni immagine proiettata pesa 6 milioni di mega pixel e darà vita al primo progetto di history telling in Italia. Un viaggio nel tempo che risveglia le emozioni tra mito e bellezza, diviso in cinque atti. Permetterà di ripercorrere la storia di un luogo unico al mondo, ma soprattutto diventa l’occasione, unica nel suo genere, per conoscere la storia del Duomo e del Duomo Nuovo, ma anche di tutta la città. Uno spettacolo in piena regola in grado di trasmettere valori, messaggi e rievocazioni storiche e che lancia una nuova tendenza a livello mondiale: narrare la storia di un luogo ammirandone la bellezza in tre dimensioni.

Siena, con il suo centro storico che dal 1995 è patrimonio dell’Umanità dell’Unesco, si racconta, anzi si proietta, proprio su uno dei suoi monumenti simbolo, il Duomo. La Divina Bellezza – Discovering Siena inizia raccontando il Palio, massima espressione culturale della città, per poi proseguire nell’esplorazione degli anni tra Medioevo e Rinascimento. Lo spettacolo di luci e immagini terminerà con un finale immersivo, facendo dimenticare le normali barriere architettoniche. Lo spettacolo è scritto ed ideato da Alfredo Accatino, uno dei più grandi creativi italiani. Ha legato il suo nome all’ideazione e produzione di importanti eventi internazionali come le cerimonie dei Giochi Olimpici di Torino 2006, lo spettacolare show di lancio di Fiat 500 e le cerimonie per i Giochi del Mediterraneo. Quest’anno ha anche partecipato all’inaugurazione di Expo 2015.

La Divina Bellezza – Discovering Siena

24 luglio – 30 settembre 2015

Piazza del Duomo, Siena

www.ladivinabellezza.com










Drumhor consolida l’amicizia con lo Chef Davide Oldani

,
venerdì, 16 Dicembre 2022




La coppia Fedez + J-AX colpisce al cuore di Milano con "Love-Mi"

martedì, 28 Giugno 2022




Dallara, il nuovo trust per stringere famiglia e territorio

,
giovedì, 20 Gennaio 2022




La Dott.ssa Alessandra Pessotto è l'esperta della pelle per Recare

venerdì, 11 Febbraio 2022







Laura Fontanot, tra le donne più influenti secondo Forbes

,
venerdì, 15 Luglio 2022