LA CANTINA DEL THE LOUISE

Una cantina da oltre 500 etichette per scoprire cosa vuol dire degustare del vino eccellente. Questo l’inconfondibile biglietto da visita del The Louise, boutique hotel affiliato Relais&Chateaux, immerso tra i vitigni di Syrah di quella che è probabilmente una delle regioni più rinomate a livello mondiale del vino, ovvero la Barossa Valley, nel Sud dell’Australia.

La struttura, composta interamente dasuite dal design minimal, è curata dall’artista Greg Johns ed è interamente eco-friendly e studiata all’insegna della slow-life. La massima preoccupazione degli ospiti, a detta del Maître de MaisonJim Carreker, deve essere quella di intonare il vino giusto ai colori del tramonto.

Il vero plus del The Louise però, risiede nell’Appelation, ristorante della casa guidato dall’executive chef Ryan Edwards che applica alla lettera quello che vuole essere il suo must: fresh is not just best, it is the only reason to cook. Una spiegazione sufficiente per far condurre gli ospiti dalla propria equipe tra gli orti e i vitigni di proprietà, dove potranno seguire letteralmente tutti i passaggi dalla raccolta dei prodotti fino alla presentazione dei piatti, realizzati rigorosamente secondo le ricette della cucina locale.

Non è cosa rara che Chef Edward inviti i clienti a cimentarsi in prima persona nell’arte culinaria, donando infine ricette segrete ai più meritevoli.

Info: The Louise










Drumhor consolida l’amicizia con lo Chef Davide Oldani

,
venerdì, 16 Dicembre 2022




La coppia Fedez + J-AX colpisce al cuore di Milano con "Love-Mi"

martedì, 28 Giugno 2022




Dallara, il nuovo trust per stringere famiglia e territorio

,
giovedì, 20 Gennaio 2022




La Dott.ssa Alessandra Pessotto è l'esperta della pelle per Recare

venerdì, 11 Febbraio 2022







Laura Fontanot, tra le donne più influenti secondo Forbes

,
venerdì, 15 Luglio 2022